Tale e Quale Show, Agostino Penna vince l'edizione 2019

Le anticipazioni della sesta puntata del varietà di Carlo Conti. Giro di boa, chi arriverà al Torneo?

È stato Agostino Penna ad aggiudicarsi il titole di campione dell'edizione 2019 di Tale e Quale Show, il varietà del venerdì sera targato Rai 1. Il cantante, noto in televisione per la collaborazione con Uomini e Donne e per averne realizzato il jingle, è riuscito ad imporsi su tutti gli altri concorrenti grazie alla sua versatilità e capacità interpretativa. Da Dionne Warwick a Lucio Dalla, da Fausto Leali a Gaetano Curreri, Agostino Penna non ha mai deluso le aspettative dei giurati, che lo hanno premiato e gli hanno concesso di passare alla seconda parte della gara. Insieme a lui, a partecipare alle tre puntate del Torneo di quest'anno di Tale e Quale Show, gli altri migliori cinque dell'edizione appena conclusasi (Francesco Monte, Davide De Marinis, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale e Jessica Morlacchi) e il sestetto delle meraviglie dello scorso anno (Vladimir Luxuria, Alessandra Druisan, Roberta Bonanno, Antonio Mezzancella, Giovanni Vernia e Massimo Di Cataldo).

Ecco le classifiche e i voti speciali assegnati dai giurati e dai coach in vista come premio al percorso, dalla prima alla sesta puntata:

Vincenzo Salemme ha così attribuito i suoi punti, da 5 a 16, in ordine crescente: Flora Canto, Sara Facciolini Eva Grimaldi, David Pretelli, Gigi & Ross, Francesco Pannofino, Davide De Marinis, Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale, Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci. Giorgio Panariello: Sara Facciolini, Eva Grimaldi, Gigi & Ross, Flora Canto, Francesco Pannofino, Davide De Marinis, David Pretelli, Tiziana Rivale, Agostino Penna, Jessica Morlacchi, Lidia Schillaci, Francesco Monte. Loretta Goggi: Flora Canto, Gigi & Ross, Eva Grimaldi, Sara Facciolini, Francesco Pannofino, David Pretelli, Davide De Marinis, Tiziana Rivale, Lidia Schillaci, Francesco Monte, Jessica Morlacchi, Agostino Penna. I dieci voti al percorso sono stati affidati da Loretta Goggi e da Giorgio Panariello a Francesco Monte, Vincenzo Salemme ad Agostino Penna; anche i coach hanno assegnato i loro dieci punti per l'impegno e la sorpresa, ovvero Francesco Monte.

Gli eliminati dalla gara, che non accedono quindi al Torneo, sono stati Eva Grimaldi, Sara Facciolini, Francesco Pannofino, David Pretelli, Flora Canto e Gigi & Ross.

Tale e Quale Show, sesta puntata di venerdì 18 ottobre: anticipazioni


Tale e Quale Show

, il varietà di Rai 1, torna con il sesto appuntamento della stagione venerdì 18 ottobre alle 21.25. Un appuntamento decisivo per la gara, giacché solo i migliori sei dei tredici concorrenti accederanno alla fase finale che prenderà il via esattamente fra una settimana, venerdì 25 ottobre. Per tre puntate, ai sei migliori di questa stagione si aggiungeranno il sestetto delle meraviglie della scorsa edizione: chi sarà il campione del Torneo?

Ultima chiamata per ottenere i punti necessari per andare avanti nella competizione, tra parrucche e protesi, con cui dovranno convincere i tre giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Attualmente in testa si trova Agostino Penna, seguito in ordine da Davide de Marinis, Jessica Morlacchi, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Gigi & Ross, Francesco Monte, Flora Canto, David Pratelli, Sara Facciolini, Francesco Pannofino ed Eva Grimaldi. Uno di loro sarà il successore di Antonio Mezzancella, vincitore della passata edizione con le celebri imitiazioni di Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni.

Tale e Quale Show, le imitazioni e la puntata di venerdì 18 ottobre 2019


Ecco gli accoppiamenti della sesta puntata di Tale e Quale Show 2019: Flora Canto imiterà Anna Oxa, Sara Facciolini vestirà i panni di Malika Ayane, Eva Grimaldi interpreterà con fascino Sophia Loren, Jessica Morlacchi si dovrà misurare con la voce di Christina Aguilera, Lidia Schillaci omaggerà Maria Callas. Davide de Marinis ricorderà Lucio Battisti dopo la vittoria con l'imitazione di Vasco Rossi, mentre Tiziana Rivale dovrà esibirsi come Anastacia. Gigi & Ross interpreteranno Claudio Baglioni e Gianni Morandi (il voto sarà uno solo per entrambi), Francesco Monte incarnerà lo spirito da crooner Michael Bublé, Francesco Pannofino porterà in scena il ricordo di Louis Armstrong, Agostino Penna si misurerà con la potenza di Fausto Leali e David Pratelli anticiperà Canale 5 con la sua versione di Adriano Celentano. A seguire i concorrenti nella realizzazione dei numeri, anche questa settimana risulterà prezioso l'aiuto dei coach: Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, insieme alla “actor coach” Emanuela Aureli.

Al termine della puntata, dopo le fasi di votazione della giuria e dei talenti, che assegneranno cinque punti a un concorrente rivale, arriverà il momento della Classifica Finale, grazie alla quale si scoprirà chi andrà avanti nel Torneo e, soprattutto, chi conquisterà il primo titolo di "Campione" di quest'anno.

Oramai fisso, l’appuntamento con gli “imitatori del web”, che saranno protagonisti anche in quest’occasione, grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione.

  • shares
  • Mail