Eurogames, la Spagna vince la quinta puntata

Ilary Blasi e Alvin hanno fatto giocare i concorrenti con Dante. A spuntarla è Jaca. Giovedì l'ultima puntata.

Sono i cugini spagnoli di Jaca a trionfare nel quinto atto di Eurogames, il game show condotto da Ilary Blasi e Alvin ispirato a Giochi Senza Frontiere. Nella puntata a tema La Divina Commedia, gli iberici con 59 punti si sono classificati primi davanti a Parma (Italia) con 58 punti, Creta (Grecia) con 51, i russi di Novosibirsk fermi a 47. Chiudono i polacchi di Janow Lubelski a 46 e Berlino fanalino di coda a 43.

Eurogames, anticipazioni puntata 18 ottobre 2019


Quinto e penultimo appuntamento stasera alle 21.20 su Canale 5 con Eurogames, la grande sfida tra nazioni europee condotta da Ilary Blasi e Alvin. A monitorare la regolarità dei giochi sei arbitri capitanati dal Signore degli Anelli, Jury Chechi.

Le squadre protagoniste di questa puntata che si sfideranno nelle nove prove sono: Parma (Italia); Berlino (Germania); Creta (Grecia); Janów Lubelski (Polonia); Novosibirsk (Russia) e Jaca (Spagna). Tra i sei giochi nuovi di questo appuntamento la Divina Commedia: Dante e Virgilio saranno traghettati da Caronte all'Inferno, attraverseranno il Purgatorio per raggiungere Beatrice, con la quale Dante risalirà fino al Paradiso. A conquistare la vittoria chi completerà il percorso nel minor tempo.

Non mancherà invece il classico Fil Rouge - la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale -  il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia).

Giovedì prossimo gran finale per questa trasmissione ispirata a Giochi senza frontiere che non sta infiammando l'Auditel, probabilmente in quanto "alieno" al palinsesto di Canale 5, infarcito di reality e talent show.

 

  • shares
  • Mail