Home Amici di Maria De Filippi Amici Celebrities, semifinale del 16 ottobre 2019: cosa è successo

Amici Celebrities, semifinale del 16 ottobre 2019: cosa è successo

Chi sono i 4 finalisti e gli eliminati alla semifinale del talent show vip di Canale 5.

pubblicato 17 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:39

Alla semifinale di Amici Celebrities andata in onda ieri sera su Canale 5 si sono definiti i 4 finalisti che mercoledì prossimo si sfideranno per accaparrarsi la vittoria.

La serata si è aperta con l’ingresso in studio di Maria de Filippi, giudice speciale ‘richiamata’ per dare nuovamente slancio al programma che non ha goduto di buoni risultati d’ascolto una settimana fa. Il risultato è la ripresa della conduzione da parte di Maria che mette in secondo piano la Hunziker per tutta la durata della trasmissione.

Le squadre come sappiamo si sono sciolte, non esistono più squadre blu e bianca ma una gara alla ‘tutti contro tutti’ svolta in gironi. I semifinalisti sono stati: Filippo Bisciglia, Massimiliano Varrese, Ciro Ferrara, Pamela Camassa, Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto di Savoia

A giudicarli come sempre ci sono Platinette, Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e come quarto giudice, appunto, Maria de Filippi.

Nel primo girone i 6 concorrenti si sono esibiti in duetto con un ospite e da questa tornata è stato deciso il primo concorrente ad accedere alla finale con il voto della giuria unita a quella del televoto aperto lunedì pomeriggio da Michelle Hunziker. Filippo Bisciglia si è esibito con i The Kolors cantando Il mondo, Varrese ha ballato con Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira il brano di Gino Paoli Eravamo quattro amici al bar, la Camassa ha cantato con Irama Un giorno in più, Laura Torrisi con Alberto Urso Vivo per lei, Emanuele Filiberto con Diana del Bufalo Questione di feeling e Ciro Ferrara con Giordana Angi Reginella.

Il primo a staccare il pass della finale e conquistare la giacca dorata è stato Filippo Bisciglia.

Per il secondo girone cambia il giudizio: stavolta la giuria (esclusa la de Filippi) con il voto dei due direttori artistici delle ex squadre bianche e blu scelgono chi non deve accedere alla finale, quindi essere eliminato. Ogni concorrente si esibisce ma stavolta senza ospite. Ad essere eliminata è Laura Torrisi che lascia lo studio commossa.

Nel terzo girone la giuria compresa del voto del giudice speciale Maria de Filippi sceglie il secondo finalista, dopo uno spareggio avvenuto tra Pamela e Massimiliano riesce a passare la Camassa che esulta e abbraccia il suo compagno, per Massimiliano nessuna eliminazione ma semplicemente un altro step da superare, il quarto (il giudizio per proclamare il terzo finalista è nuovamente della giuria unita a quello degli ex direttori artistici) nella quale ha la meglio Ciro Ferrara che conquista la finale.

Il duello finale vede Emanuele Filiberto di Savoia e Massimiliano Varrese, il giudizio per decretare il quarto e ultimo finalista sta eccezionalmente agli stessi finalisti che scelgono Massimiliano, Emanuele Filiberto è eliminato.

La finale andrà in onda mercoledì prossimo, 23 ottobre, in prima serata su Canale 5.

 

Amici di Maria De Filippi