Mr. Robot su Premium Action (e Infinity) l'ultima stagione a pochi giorni dal debutto americano

Dopo il trionfo agli Oscar Rami Malek torna a vestire i panni di Elliot per dire addio al personaggio e alla serie tv cult.

"Goodbye, Friend", amici arrivederci.

Ci saluta Elliot/Mr. Robot a partire da questa sera, martedì 15 ottobre, su Premium Action, trasferita da Stories dove aveva debuttato la serie, dopo i vari movimenti interni ai canali seguiti alla chiusura di Premium Joi. Insieme alla comedy transitate sul canale, era un po' impensabile ritrovare il cyber-thriller acclamato dalla critica e che ha portato il suo protagonista Remi Malek e il suo creatore Sam Esmail nell'Olimpo delle star. La serie arriva così su Premium Action e Infinity in streaming a poco più di una settimana dal debutto americano dove l'ultima stagione ha debuttato il 6 ottobre su USA Network.

Malek nella lunga pausa tra la terza e la quarta e ultima stagione ha vinto un Oscar per il ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, mentre Esmail è tra i registi e creatori più ricercati dell'ultimo periodo, regista e produttore di Homecoming e presto pronto a trasferirsi su Peacock lo streaming Universal per realizzare un nuovo Battlestar Galactica.


Una quarta stagione "natalizia"


"È l’ora di porre fine a questa guerra una volta per tutte".

La quarta stagione di Mr. Robot si svolge tutta nella settimana di Natale del 2015, un salto nel passato per noi ma inevitabile per una serie che non poteva dilungarsi con salti temporali. Elliot/Mr. Robot insieme alla sorella Darlene (Carly Chaikin) sono ormai pedine del gruppo di hacker Dark Army guidato da White (BD Wong). Angela (Portia Doubleday) ha scoperto di essere figlia di Phillip Price (Micheal Cristofer) il capo della multinazionale E-Corp, emblema di quei ricchi e potenti che Elliot e il suo alter ego Mr. Robot (Christian Slater) vogliono abbattere.

Nell'ultima stagione tornano tutti i personaggi e gli attori che hanno caratterizzato la serie da Christian Slater, a Bobby Cannavale, Grace Gummer (figlia di Meryl Streep), Portia Doubleday, Carly Chaikin, Martin Wallström, Michael Cristofer e BD Wong.

"Come saprete spesso le serie inglesi alla fine, come per esempio in The Office, chiudono con uno speciale natalizio. Quindi l'ultima stagione di Mr. Robot sarà un unico speciale natalizio e sarà interamente ambientata nell'arco di una settimana a Natale 2015," queste le parole con cui Sam Esmail ha anticipato l'arrivo dell'ultima stagione.

Mr. Robot in streaming


Mr. Robot 4 è in streaming su Infinity (prossimamente la quarta e ultima stagione raggiungerà le altre 3 su Amazon Prime Video), in tv su Premium Action, canale disponibile all'interno dell'offerta Sky sul digitale terrestre e sul satellite (qui nel pacchetto famiglia/Intrattenimento Plus).

  • shares
  • Mail