Francesca Fialdini: "Non mi manca l'adrenalina del quotidiano in tv. Matano e Cuccarini?..."

La conduttrice a Tv sorrisi e canzoni confessa il suo più grande desiderio: ospitare Papa Francesco e Michelle Obama

Lontana dall'impegno quotidiano dopo 2 anni, Francesca Fialdini ora si dedica alla domenica pomeriggio della prima rete Rai con Da noi...a ruota libera. Dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice parla della sua attuale avventura e accarezza, guarda dal buco della serratura la 'nuova era' de La vita in diretta.

Si dice divertita del corso della nuova trasmissione in onda dagli studi Rai di Torino "Mi diverte un sacco fare interviste a ruota libera", tra i suoi sogni più grandi ci sono due ospiti da poter accogliere: il primo è il Pontefice, Papa Francesco, con la quale la conduttrice si è già rapportato in occasione dei 30 anni di Unomattina in una telefonata storica avvenuta in diretta nel dicembre 2016, mentre il secondo è Michelle Obama: "Sarebbe un sogno sentirli parlare a ruota libera, senza sentimentalismi, senza 'femminismi' come piace a me"

Fra le domande poste ne spiccano alcune inerenti proprio al day-time pomeridiano di Rai 1, già a Domenica IN affermò davanti a Mara Venier di aver desiderato una pausa per poter dedicarsi di più alla sua vita privata:

Non mi manca l'adrenalina del programma quotidiano, neanche un po'. Alla fine ero molto stanca, affaticata. Dovevo tirare il fiato.

Innegabile che qualche puntata di VID le sarà capitata sotto gli occhi, la Fialdini si lascia andare anche ad un giudizio positivio sulla coppia Cuccarini/Matano: "So che si stanno divertendo e questo è l'importante. Ma non poteva essere altrimenti: con Alberto si ride tantissimo".

Dei suoi anni di carriera in Rai tanti sono stati gli uomini che l'hanno affiancata: da Franco di Mare a Unomattina: "E' una guida", a Tiberio Timperi sia a Unomattina in famiglia che a La vita in diretta: "Imprevedibile, schietto"; da Marco Liorni, nello stesso programma: "Tranquillo, rassicurante" a Flavio Insinna, recentemente all'evento di Tutti a scuola: "Travolgente. Sul palco non gli sfugge nulla" a Fabio Volo (lo ha affiancato a Volo in diretta, nel 2013): "Esuberante".

E se per caso Amadeus dovesse alzare la cornetta per chiamarla al suo fianco come valletta sul palco dell'Ariston a Sanremo, la conduttrice non si fa illusioni: "Fantascienza. Sarebbe come chiedersi se esistono gli alieni".

Il suo appuntamento con Da noi...a ruota libera va in onda tutte le domeniche alle 17:35 su Rai 1.

  • shares
  • Mail