Home Festival di Sanremo I retroscena di Blogo: Marco Liorni condurrà Sanremo giovani

I retroscena di Blogo: Marco Liorni condurrà Sanremo giovani

Ecco il conduttore della serata finale di Sanremo giovani su Rai1

di Hit
pubblicato 14 Ottobre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:13

Il conduttore di Italia si sarà anche l’anfitrione della prima serata del 19 dicembre su Rai1 quando in diretta da Sanremo verranno scelti i 5 finalisti che poi andranno al “Festivalone” -come amava chiamarlo l’indimenticato Fabrizio Frizzi– di Febbraio.

Marco Liorni dunque, dopo aver selezionato i finalisti nei 4 appuntamenti del sabato pomeriggio precedenti la finale del 19 novembre, proprio ad Italia si, condurrà anche la serata finale di Sanremo giovani. Una decisione questa di Rai1 piuttosto naturale, con Liorni che proseguirà il suo lavoro di “selezionatore televisivo” fino allo step conclusivo, quello cioè che decreterà i 5 giovani che andranno sul palco del teatro Ariston appunto a Febbraio.

Marco Liorni non sarà solo, infatti il direttore artistico del Festival di Sanremo 2020 Amadeus lo accompagnerà nella serata del 19 dicembre, in una specie di “presenza fuori campo”, un po’ come faceva il grande Vittorio Salvetti durante le sue indimenticabili serate del Festivalbar, prima sulla Rete 2 della Rai e poi su Canale 5 e Italia 1.

Festivalbar per altro che Amadeus conosce molto bene avendolo condotto per più edizioni, scelto proprio dal papà ed organizzatore di quella manifestazione che accendeva le estati musicali italiane, appunto Vittorio Salvetti.

L’appuntamento quindi per la serata finale di Sanremo giovani è per giovedì 19 dicembre in prime time su Rai1 con la conduzione di Marco Liorni e la “presenza fuori campo” del patron Amadeus.

Festival di Sanremo