Home Il paradiso delle signore Il Paradiso delle Signore 4, il cast della nuova stagione

Il Paradiso delle Signore 4, il cast della nuova stagione

Il cast della quarta stagione de Il Paradiso delle Signore, la fiction di Raiuno in onda nel daytime ed ambientata negli anni Sessanta

pubblicato 13 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:49

Con l’annuncio, arrivato dopo la quasi certezza del mancato rinnovo, che Il Paradiso delle Signore avrebbe avuto una nuova stagione nel day time di Raiuno, la produzione si è affrettata a riaccaparrarsi il cast che ha portato al successo la versione daily della fiction in onda da quattro anni.

Rivedremo così, come protagonisti principali, Alessandro Tersigni e Gloria Radulescu, nei panni di Vittorio e Marta, la coppia formatasi nella stagione scorsa e che ora sono marito e moglie. Intorno a loro ruoteranno le vicende professionali e private degli altri personaggi, buona parte dei quali già noti al pubblico.

Chi rivedremo

Tra questi, ad esempio, Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), ora più solo che mai e per questo ancora più vicino ad Adelaide (Vanessa Gravina). Ma rivedremo anche Luciano (Giorgio Lupano) e Silvia Cattaneo (Marta Richeldi), di nuovo uniti dopo la sbandata di lui per Clelia (Enrica Pintore), quest’ultima trasferitasi a Roma ma destinata a tornare a Milano.

Confermato anche il cast dei più giovani, che con le loro storie hanno appassionato i telespettatori: Nicoletta (Federica Girardello), ora nel nuovo ruolo di madre di Margherita, figlia di Riccardo (Enrico Oetiker), quest’ultimo sempre più maturo e deciso a dimostrare di non essere più il ragazzino viziato di una volta. Ci sarà spazio anche per Federico (Alessandro Fella), ora arruolato negli Alpini.

Presente anche la famiglia Amato: Agnese (Antonella Attili), che inizierà a lavorare anche lei al Paradiso delle Signore, come un anno prima la figlia Tina (Neva Leoni), ora lontana insieme ad Antonio (Giulio Corso). In famiglia, invece, resta Salvatore (Emanuel Caserio), mentre la novità è Rocco (Giancarlo Commare), nipote di Agnese.

Confermate anche, tra le Veneri, Roberta (Federica De Benedittis), decisa a voler diventare ingegnere, Gabriella (Ilaria Rossi), appena tornata da Parigi, che l’ha profondamente cambiata ed Irene (Francesca Del Fa). Infine, tra i volti già noti anche Ludovica (Giulia Arena).

Le novità

Non mancheranno i nuovi ingressi, che andranno ad aggiungere un po’ di pepe alle storie dei protagonisti che già conosciamo. Come Francesca Molinari (Sofia Taglioni), la nuova capo commessa, donna che deve lavorare a causa dei problemi economici del marito e che non dà confidenze a nessuno. O Marina Fiore (Ludovica Coscione), nuova Venere che considera il lavoro al Paradiso delle Signore solo una cosa temporanea in attesa di realizzare il suo sogno di diventare attrice.

Al Circolo, invece, inizia a lavorare Angela Barbieri (Alessia Debandi), che stringe amicizia con Roberta e le altre Veneri, sognando un futuro migliore rispetto al suo passato, ma che rischia di essere rovinato dall’arrivo del fratello Marcello (Pietro Masotti). Flavia Brancia di Montalto (Magdalena Grochowska), invece, è la madre di Ludovica, alle prese con la gestione dell’eredità del marito e che presto finirà sotto le attenzioni dei Guarnieri, soprattutto di Umberto.

Infine tra gli altri personaggi troviamo Armando Ferraris (Pietro Genuardi), nuovo magazziniere amico di Luciano; Dora Vianello (Maria Vittoria Cozzella), Paola Galetti (Elisa Cheli), Cesare Diamante (Michele Cesari), Cosimo Bergamini (Alessandro Cosentini), Anita Marini (Sara Ricci) e Rosalia Caffarelli (Ornella Giusto).

Il paradiso delle signore