Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 12 ottobre 2019

Analisi Auditel della serata di sabato 12 ottobre 2019

L’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
pubblicato 13 Ottobre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:13

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre al comando fra il 20 ed il 25% di share, con la linea arancione del Tg5 che scorre stabile di poco sotto la soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 che tocca la medesima soglia.

L’access time vede la curva blu di Rai1 con le prime fasi di Italia-Grecia che si porta da subito al comando fin verso il 35% di share e con la curva di Striscia la notizia che si ferma sulla soglia del 15% di share.

Prime time con la curva blu di Rai1 che svetta al comando toccando il 34% di share con la partita di calcio Italia-Grecia valevole per la qualificazioni ai prossimi Campionati europei di categoria, mentre la curva di Canale 5 con il lungometraggio Adeline l’eterna giovinezza agguanta il secondo posto sulla linea del 10% di share. Fra le altre curve affiora quella verde di Rete 3 con il varietà Le parole della settimana.

La seconda serata vede la coda del film di Canale 5 spingere la curva dell’ammiraglia Mediaset fin verso la linea del 15% di share, con la curva di Rai3 che prevale sulle altre con Le ragazze arrivando al 13% di share, mentre la curva di Io e te notte si posiziona nei pressi della soglia del 10% di share.

Elaborazioni su dati AUDITEL™