Il Boss delle Torte, Buddy Valastro qualche anno dopo: 17 pasticcerie, 3 ristoranti e 3 format tv

Le ultime registrazioni di Cake Boss si sono concluse negli States lo scorso anno. Nel frattempo, Buddy ha aperto 17 pasticcerie, 3 ristoranti italiani e una casa di produzione televisiva per la quale, al momento, produce tre programmi tv

L'abbiamo tutti conosciuto grazie al programma di successo Il Boss delle Torte, originariamente edito da TLC con il titolo Cake Boss, per la prima volta trasmesso negli Stati Uniti nel 2009 e arrivato in Italia, su Real Time, qualche anno dopo.

Buddy Valastro, il pasticcere di origine italiana del New Jersey, aveva aperto alla tv le porte della sua pasticceria, la Carlo's Bakery, dove lui lavorava sin da quando era un ragazzo grazie agli insegnamenti del padre che a sua volta era un pasticcere ma anche uno chef molto apprezzato.

Nel corso degli anni, però, abbiamo visto Buddy Valastro reinventarsi anche in molti altri programmi, tra i quali i due format americani, mai adattati per l'Italia, Next Greak Baker e Buddy's Bakery Rescue, oltre a Kitchen Boss, un classico programma di cucina dove trovavamo Buddy nella sua casa di famiglia, in cucina, pronto a condividere con i telespettatori alcune ricette della tradizione italo-americana. Nel 2014, era stato anche ospite di Bake Off Italia, come giudice d'onore nel corso di una puntata.

Sappiamo che negli Stati Uniti le ultime registrazioni del programma Il Boss delle Torte si siano concluse lo scorso anno, e anche se in Italia le ultimissime stagioni non sono più andate in onda, sono ancora in molti a chiedersi che fine abbia fatto Valastro e di cosa si continui ad occupare al momento.

Come potevamo immaginare, Buddy continua ad essere il proprietario della Carlo's Bakery, la pasticceria che vediamo nel suo programma Cake Boss. Ciò che forse in molti non sanno, però, è che lo show lo abbia reso talmente famoso da avergli permesso di aprire ben 17 pasticcerie identiche in tutti gli USA, e in particolar modo nelle città di Philadelphia, Dallas e Orlando.

Quello che per lui doveva essere un semplice programma televisivo, infatti, si è trasformato in niente meno che un immenso successo. Prima di iniziare le riprese de Il Boss delle Torte, Buddy era un semplice pasticcere con la passione per il mondo dello spettacolo, ma di fatto non era famoso nel New Jersey ne nel resto del continente. Le cose sono cambiate dopo le sue prime apparizioni in tv.

Lo scorso anno, sappiamo che Buddy Valastro abbia anche firmato una partnership con un'altra catena di pasticcerie molto famosa in America, per firmare personalmente una linea di prodotti dolciari per animali. Sempre lo scorso anno, come riportato dal magazine Promipool, Valastro sarebbe apparso in alcuni episodi di due format televisivi molto famosi negli States: Impratical Jackers e Bake You Rich. Inoltre, da qualche tempo a questa parte Buddy si è anche buttato a capofitto nel mondo della ristorazione aprendo tre nuovi ristoranti italiani a Las Vegas, McAllen e Bethlehem.

La sua fama gli ha anche concesso di aprire una casa di produzione, la Cakehouse Media. Valastro è infatti produttore di tre programmi televisivi in onda sui canali americani di TLC al momento.

Sempre molto attivo sui social, vanta anche 3 milioni di followers su Instagram.

  • shares
  • Mail