Home I retroscena di Blogo: De Santis e Freccero avanti con i palinsesti 2020

I retroscena di Blogo: De Santis e Freccero avanti con i palinsesti 2020

Indiscrezioni dai campi minati siti in viale Mazzini

di Hit
pubblicato 11 Ottobre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:13

Mentre prosegue la marcia, per la verità non proprio così serena, del nuovo governo, in Rai gli assestamenti dopo il cambio della maggioranza politica che regge le sorti del nostro paese, rendono il clima presso la televisione pubblica un pochino fumoso.

Tutto è così incerto, che qualsiasi cosa si faccia rischia di diventare un passo sopra ad un filo degno del miglior equilibrista, senza però la rete sotto che renda il medesimo movimento privo di rischi per la propria salute (professionale).

Vi abbiamo dato conto delle voci che circolano ma, altre indiscrezioni circolano nelle ultime ore, indiscrezioni che riguardano i direttori delle prime due reti della Rai, la Uno e la Due. Teresa De Santis, che in molti danno claudicante rispetto al proprio incarico a Rai1 e Carlo Freccero, il cui mandato da capo di Rai2 scadrà la fine del prossimo mese di Novembre, hanno ricevuto l’incarico di fare i palinsesti delle loro reti anche per la seconda parte della stagione televisiva in corso.

Teresa De Santis quindi sta già lavorando a ciò che andrà in onda su Rai1 da gennaio a giugno e idem starebbe facendo Carlo Freccero. Entrambi i direttori delle principali reti Rai sono stati ricevuti dall’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini per discutere di ciò che andrà in onda sulle reti 1 e 2 da gennaio 2020 in poi. Stefano Coletta invece, che in molti danno in predicato di passare a Rai1, prosegue la sua crociera su Rai3 in una situazione meteo di bonaccia.

Conferma e fiducia quindi sia per De Santis che Freccero (legati ormai da doppio filo) anche per la seconda parte della stagione tv, in attesa degli sviluppi operativi del Piano industriale che ha da poco ricevuto il via libera dal Mise.

Rai 1