Home Barbara D'Urso Pomeriggio 5, Barbara d’Urso prima bacchetta l’intervistata poi si scusa e rimprovera l’inviata

Pomeriggio 5, Barbara d’Urso prima bacchetta l’intervistata poi si scusa e rimprovera l’inviata

Il servizio non è completo e l’intervistata si lamenta ma la colpa è di chi ha confezionato il filmato e la conduttrice sgrida Ilaria dalle Palle

pubblicato 8 Ottobre 2019 aggiornato 23 Settembre 2020 16:08

Episodio singolare, diremmo forse più unico che raro nella storia di Pomeriggio cinque. Barbara d’Urso, da sempre protettrice degli inviati della testata giornalistica raramente l’abbiamo vista arrabbiarsi con uno dei suoi inviati, ebbene oggi durante la puntata odierna del programma Videonews potremmo essere davanti ad un curioso precedente.

Tutto si spiega durante il collegamento da Mestre con Remo e Girma, una coppia di coniugi accusati di aver occupato abusivamente un appartamento situato proprio nella città Veneta dal suo proprietario, Paolo. I due hanno smentito categoricamente: “Abbiamo pagato regolarmente” ma a complicare la situazione c’è anche una rissa tra Remo e Paolo.

Sono ancora tanti i punti da chiarire e la conduttrice se n’è occupata amabilmente nelle scorse puntate, prima dando parola al signor Paolo, poi alla coppia per il diritto di replica.

La d’Urso manda in onda un servizio nella quale l’inviata Ilaria dalle Palle è al telefono con l’amministratore del condominio nella quale la coppia ora abita. L’uomo spiega alla giornalista di aver visto i due azzuffarsi ma non ha saputo dire di più, il filmato termina ma la signora Girma ha qualcosa da ridire: “Bisogna far sentire tutto quello che ha detto, non solo una parte – dice innervosita – è troppo facile così Barbara. Ilaria (l’inviata, ndr) lo sa” ed è proprio l’ultima parte della frase a far scattare la rabbia della conduttrice:

Zitti un attimo! Scusami Girma perché mi innervosisco. Io non so il contenuto dei servizi che mando in onda perché mi vengono inviati dai giornalisti, quindi non pensare che io stia facendo qualcosa contro di voi perché altrimenti non vi avrei neanche intervistato. La mia giornalista ha montato questo pezzo ed io l’ho mandato in onda.

Subito dopo la conduttrice chiede all’inviata di spiegare quanto tagliato dal servizio, Ilaria dalle Palle allora precisa che nel proseguio della chiamata ha chiesto all’amministratore se Remo e Girma combinassero troppo rumore nel condominio (il signor Paolo li aveva accusati anche di questo) ma l’uomo ha smentito: “Ha detto che si sono sempre comportati correttamente“. La d’Urso resasi conto dell’importante parte omessa cambia tono dando ragione a Girma per essersi lamentata e si punta sull’inviata:

Allora scusami Ilaria, non mettetemi più in questa situazione. Se mandiamo in onda una telefonata e questo amministratore dice che loro si sono comportati bene, gentilmente mettiamolo nel servizio perché hanno ragione loro. Abbiate pazienza.

La Dalle Palle senza battere ciglio ha ascoltato in silenzio il rimprovero (bonario) della conduttrice, possibile che la prossima volta ci potrebbe essere qualche accorgimento in più nei servizi.

Barbara D'Urso