Tabatha Mani di Forbice, che fine ha fatto l'hair stylist più famosa d'America

Che fine ha fatto la parrucchiera Tabatha Coffey, che ricordiamo ancora oggi grazie al suo programma Tabatha Mani di Forbice andato in onda su Real Time? Lo scorso anno è tornata in tv, ma ora fa soltanto... La coach!

Sono tanti i programmi femminili mandati in onda nelle scorse stagioni dal canale Real Time ai quali il pubblico si era affezionato e non poco, ma dei quali non se n'è saputo più nulla.

Tra questi, ricordiamo oggi quello della biondissima Tabatha Coffey, la parrucchiera più severa d'America che con i suoi due programmi televisivi Tabatha Mani di Forbice (trasmessi in Italia a partire dal 2011 come un unico format, ma originariamente suddivisi in due differenti show reciprocamente chiamati Tabatha Takes Over e Tabatha Salon's Take Over) era diventata l'equivalente dello chef Gordon Ramsay per tutti gli hair stylist americani.

Tabatha non faceva altro che recarsi in alcuni saloni di bellezza a stelle e strisce profondamente in crisi, per cercare di risanarne la situazione economica, salvando il salvabile ed evitando così di portarli alla chiusura. Si faceva paladina delle sconfitte altrui e dei parrucchieri protagonisti di ogni puntata cercando, senza andarci troppo per le leggere ma con toni decisamente forti conditi da un linguaggio altrettanto colorito, di far capir loro perché il loro negozio non stesse avendo successo o stesse collezionando un debito dopo l'altro.

Il personaggio di Tabatha Coffey fu lanciato inizialmente da NBC Universal, sul canale Bravotv. Ma che fine ha fatto Tabatha, e di cosa si sta occupando oggi?

Secondo quanto riportato in un articolo della stessa rete televisiva che la lanciò quasi dieci anni fa, al momento Tabatha starebbe ancora lavorando nel mondo dell'hair stylist, come da lei stessa raccontato al portale online del canale Bravotv:

"Per cinque stagioni ho cercato di risolvere i problemi economici di centinaia di Saloni di bellezza con il mio programma Tabatha Takes Over, ma poi ho voluto dedicarmi a qualcosa di più personale. [...] Non ho mai lasciato il mondo dell'Hair Stylist, ho continuano a dirigere la mia azienda, ho tenuto diversi corsi di formazione per parrucchieri, ma sono molto entusiasta all'idea di tornare a lavorare in tv"

Sì, perché di fatto la carriera televisiva di Tabatha Coffey non è finita del tutto. Dopo una pausa che l'ha vista lasciare il mondo dello spettacolo per diverso tempo, un anno fa è tornata in tv grazie a Bravo, occupandosi stavolta di problemi economici di aziende a conduzione famigliare pronte a fare il "grande passo"  e a buttarsi davvero nel mondo del commercio internazionale.

Il programma che ha riportato la parrucchiera in tv, mai trasmesso in Italia per il momento, è Relative Success with Tabatha Coffey, dove vediamo stavolta Tabatha in versione "consulente aziendale". Lo show, trasmesso sui canali televisivi americani di NBC Universal, non è però stato riconfermato anche per quest'anno.

Come confermato dal profilo personale di Tabatha, al momento l'hairdresser continua a tenere date live in giro per gli States ma non solo, appuntamenti aperti non esclusivamente ai professionisti del settore ma anche a tutti gli appassionati di hair styles. Ad oggi, si continua ad autodefinire Coach, e tiene corsi di formazione anche internazionali, in particolar modo per un brand di prodotti per parrucchieri per il quale al momento sembrerebbe lavorare a tempo pieno.

Soltanto una settimana fa, in occasione di un suo nuovo corso di formazione in Europa, sul suo profilo personale scriveva:

"Grazie alle centinaia di parrucchieri che provenienti da 31 diversi paesi del mondo che arriveranno in Spagna per imparare, condividere, collaborare, educare, e celebrare insieme a me le novità del mio brand [...] Non saremo forse capaci di parlare la stessa lingua, ma riusciremo a comprenderci comunque benissimo perché parliamo tutti la lingua della passione per il lavoro che facciamo, per l'hair styling e per l'incredibile mondo che ci lega ed unisce"
  • shares
  • Mail