Home Un posto al sole Un Posto al Sole, Davide Devenuto lascia la soap opera: “Il mio personaggio Andrea ha raccontato tutto…”

Un Posto al Sole, Davide Devenuto lascia la soap opera: “Il mio personaggio Andrea ha raccontato tutto…”

Un Posto al Sole perde uno dei suoi personaggi storici, Andrea Pergolesi.

pubblicato 8 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:59

Un Posto al Sole, a breve, perderà uno dei suoi personaggi storici, Andrea Pergolesi, interpretato dall’attore romano Davide Devenuto che continuerà a girare fino a gennaio 2020 per poi lasciare definitivamente la soap opera di Rai 3.

Davide Devenuto, che interpreta anche il ruolo di Antonio Costello in Rosy Abate – La Serie, in onda su Canale 5, ha svelato i motivi che l’hanno portato a prendere questa decisione in un’intervista concessa al settimanale F.

Le motivazioni, come si può facilmente intuire, sono perlopiù personali:

Mi rendo conto ora che avevo un ritmo di vita insostenibile, non riuscivo più ad apprezzare niente, perché dovevo fare tutto di corsa, la parte piacevole del lavoro si è esaurita. Rimangono la fatica, le frustrazioni, e un personaggio che ha raccontato tutto. E’ come se mi fossi reso conto di non essere più utile. Devo sentire che la cosa che faccio arricchisce me per primo, altrimenti non ce la faccio.

Davide Devenuto ha interpretato Andrea Pergolesi per circa 16 anni:

Ci ho investito tantissimo, per me è stata veramente una passione. Mi ero completamente identificato con Andrea, che tra l’altro ha esaltato certi lati del mio carattere. A volte ho pensato che insieme al copione mi avrebbero dovuto fornire uno psicologo! In ogni caso girerò fino a gennaio quindi avrò tempo per elaborare questa separazione.

Il personaggio di Andrea ha esordito in Un Posto al Sole nel 2003 (dalla 1622º puntata), diventando uno dei personaggi principali, circa due anni dopo (nel 2005, dalla 1891º puntata). Il personaggio è stato assente dalla soap opera per alcuni mesi nel 2009.

Sul set di Un Posto al Sole, Devenuto ha conosciuto l’attrice Serena Rossi, sua compagna dal 2008 e madre di suo figlio Diego, nato nel 2016.

Un posto al sole