4 Ristoranti, anticipazioni terza puntata: Alessandro Borghese in Franciacorta

Alessandro Borghese 4 Ristoranti fa tappa in Franciacorta.

Per la terza puntata di 4 Ristoranti 2019, Alessandro Borghese va alla scoperta della Franciacorta con 4 nuovi concorrenti e una sfida tutta da gustare in onda questa sera, martedì 8 ottobre, alle 21.15  su Sky Uno (canale 108), visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Lo spumante è senza dubbio il tratto distintivo di questa zona del bresciano tra le colline e il lago d’Iseo e inevitabilmente Borghese andrà alla ricerca del miglior ristorante con degustazione bollicine della zona. In gara troviamo La Corte, Bella Iseo, Hostaria Uva Rara e Cadebasi Franciacorta: ai loro rappresentanti il compito di mostrare e far assaggiare il meglio di sé e valutare, da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. Borghese ha 5 punti da assegnare al ristorante più rispondente alla caratteristica di puntata e poi con i suoi voti potrà "confermare o ribaltare" il risultato. Oltre al titolo di miglior ristorante, il vincitore si aggiudicherà 5.000 euro da investire nella propria attività.

Nelle prossime puntate vedremo Borghese nella Riviera di Ulisse, lungo la costa del golfo di Gaeta, Palermo, Isola d'Elba e Firenze. Conosciamo meglio, però, i ristoranti protagonisti della terza puntata.

Alessandro Borghese, i 4 Ristoranti della terza puntata: bollicine in Franciacorta


Ristorante Bella Iseo

Siamo a Pilzone d’Iseo: il titolare e gestore è Fabio, 46 anni, che vanta una carriera nel campo della ristorazione di quasi 30 anni. Fabio ha iniziato a gestire il Bella Iseo da due anni e ritiene che il suo ristorante offra una perfetta cornice della Franciacorta con i suoi vini, i prodotti del bresciano e il pesce di lago.

Ristorante La Corte

Aldo ha 56 anni è il cuoco e titolare del Ristorante La Corte, a Palazzolo sull'Oglio, aperto con la moglie Cinzia nel 1993. Aldo lavora come cuoco da più di 40 anni, e nel corso della sua carriera ha accumulato molta esperienza in diverse cucine. Il menu alla carta propone una cucina elaborata che privilegia pesce e verdure, ma anche primi piatti dal gusto intenso. Aldo ha anche fatto fare una cuvée di Franciacorta che porta il suo nome, il “vino della casa”.

Hostaria Uva Rara

Daniela,60 anni, è la titolare, insieme al marito, dell'Hostaria Uva Rara a Monticelli Brusati e si occupa della gestione della sala. Il destino ha voluto che Daniela nascesse proprio all'interno di un ristorante, quindi questo lavoro ce l’ha proprio nel DNA. Il ristorante si trova all'interno di una casa ristrutturata risalente al 1400, in un’antica corte. La cucina dell'Hostaria è affidata al marito, ma sempre sotto stretta supervisione di Daniela.

Cadebasi Franciacorta

Alessandro, 34 anni, è chef e socio del ristorante Cadebasi a Palazzolo sull’Oglio, aperto insieme all'amico Giuseppe dopo diverse esperienze all'estero. I due hanno scelto come territorio proprio la Franciacorta perché affine alla loro idea di ristorazione. La cucina ha un livello medio-alto che punta alla ricerca qualitativa della materia prima. Elemento di spicco è la selezione di vini, che spazia dal locale all'internazionale.

+++ Attenzione, SPOILER +++

Il vincitore della puntata è il ristorante Cadebasi Franciacorta di Palazzolo sull'Oglio.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti, second screen


Il programma è una è originale Sky realizzata da DRYMEDIA, scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua, Monia Palazzo, con la regia di Gianni Monfredini. Questa terza puntata si è avvalsa della collaborazione del Consorzio Franciacorta. Il sito ufficiale è skyuno.it/4ristoranti, l'hashtag #Ale4Ristoranti

  • shares
  • Mail