Alberto Angela tra Ulisse e Meraviglie: riprese a Paestum e in Valle Camonica

Le pitture rupestri in Val Camonica e i templi di Paestum tra le ultime bellezze visitate da Alberto Angela: quando e come le vedremo in tv.

Alberto Angela continua a macinare successi nel prime time del sabato sera di Rai 1, prima con Meraviglie e ora con Ulisse, e la sua produzione di contenuti di qualità prosegue in vista dei prossimi impegni tv. Partiamo da Ulisse, che per la sua ultima puntata (ragionevolmente il 2 novembre, vista la pausa per la Nazionale il 12 ottobre) andrà al Quirinale e, tra l'altro, celebrerà i 40 anni dell’iscrizione nella lista dei Patrimoni mondiali Unesco della Valle Camonica con le sue pitture rupestri. La "Valle dei Segni", peraltro, è stato primo sito italiano ad essere inserito tra i beni Patrimonio dell’umanità e questo omaggio al quarantennale può essere un ottimo traino per il lancio di una nuova stagione di Meraviglie - La penisola dei tesori che potrebbe andare in onda la prossima Primavera.

Potrebbe, quindi, inserirsi nel ciclo delle nuove puntate dedicate ai siti italiani Patrimonio dell'Unesco il materiale girato in questi primi giorni di ottobre tra i templi greci di Paestum. Alberto Angela, infatti, è stato avvistato con tutta la sua troupe nella località in proincia di Salerno intento a realizzare riprese per un nuovo appuntamento televisivo. E' ragionevole pensare che si tratti, infatti, di un contenuto da inserire in una dettel puntate della prossima stagione del programma dedicato alle Meraviglie Unesco italiane. E Paestum è riconosciuto come Patrimonio dal 1998. Ci sono buobe possibilità...

 

Foto | SalernoToday

  • shares
  • Mail