Quelli che il Calcio in pausa fino al 20 ottobre: la Nazionale ferma il Campionato

Quelli che il Calcio va in pausa per una settimana: niente diretta il 13 ottobre, se ne riparla direttamente il 20.

La stagione 2019-2020 di Quelli che il Calcio non fa a tempo a ingranare che è costretta a fermarsi per un turno. Il Campionato di Serie A, infatti, si ferma per una settimana per lasciar spazio alla Nazionale maggiore di Calcio impegnata in un doppio turno di qualificazione agli Europei 2020: gli Azzurri di Roberto Mancini, infatti, incontreranno sabato 12 ottobre la Grecia allo Stadio Olimpico di Roma e martedì 15 il Liechtenstein al Rheinpark Stadion a Vaduz.

L'ottava giornata del Campionato di Serie A, quindi, si giocherà a partire da sabato 19 ottobre. Certo è che lo spezzettamento della Serie A, con tre match al sabato, l'anticipo del pranzo della domenica, il match delle 18.00 e i posticipi del prime time della domenica e del lunedì, lascia alla diretta festiva postprandiale s' e no tre partite, intorno alla quale bisogna costruire tre ore di spettacolo. Una complicazione non da poco per lo storico programma di Rai 2, che forse meriterebbe più di Che Tempo Che Fa una moltiplicazione nel palinsesto domenicale per costruire davvero il racconto della giornata calcistica.

Difficile che per questa stagione si assista a una moltiplicazione degli spazi di QCC, mentre sarebbe auspicabile una riduzione per altri. Al di là di tutto, l'appuntamento con Quelli che il calcio è fissato per domenica 20 ottobre dalle 14.00 su Rai 2 per seguire le battute finali di Sassuolo - Inter (12.30) e per raccontare Udinese - Torino, Cagliari - Spal e Sampdoria - Roma, vera speranza per qualche brivido anche in studio.

 

  • shares
  • Mail