Home Notizie Concerto Radio Italia live 2019 a Malta, questa sera dalle 20: ecco il cast completo

Concerto Radio Italia live 2019 a Malta, questa sera dalle 20: ecco il cast completo

Tutte le info sul Concerto Radio Italia live 2019 a Malta

pubblicato 4 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:09

Alessandra Amoroso, Boomdabash, Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Mahmood, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi sono i cantanti italiani che parteciperanno al terzo appuntamento con RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, che si svolgerà questa sera, venerdì 4 ottobre, a partire dalle ore 20.00 nella location di Fosos Floriana a Malta, nell’ambito del Mediterranean Stars Festival.

Nel cast ci saranno anche artisti maltesi, come Ira Losco, e altri rappresentanti di un genere musicale di fusione fra la tradizione mediterranea ed il pop europeo.

Tutti i cantanti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, un’orchestra di oltre 60 musicisti diretti dal Maestro Bruno Santori che è anche il direttore artistico del Festival maltese. L’obiettivo è quello di costruire un concerto che coniughi il potere della musica e lo spirito del mediterraneo, nell’ambito di un Festival che ha lo scopo di riunire le persone, promuovere la pace e rafforzare un’identità mediterranea comune e che ambisce a diventare l’evento principale per la musica mediterranea, sia per cantanti e musicisti affermati che emergenti

La partecipazione all’evento sarà gratuita. Sarà trasmesso in diretta alle 20.00 su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat e, solo in Svizzera, “Video Italia HD”) e in streaming audio/video su radioitalia.it. L’evento vivrà anche sulle app gratuite “iRadioItalia” per tutti i device e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon, oltre che sui profili ufficiali Facebook, Instagram e Twitter di Radio Italia con l’hashtag #RILIVE. L’evento andrà in onda in diferita anche su Real Time, a partire dalle 22.30 circa.

Conducono Marco Maccarini e Manola Moslehi.