Home Enjoy Good Food, Csaba dalla Zorza debutta su Food Network

Enjoy Good Food, Csaba dalla Zorza debutta su Food Network

Nuovo programma per Csaba dalla Zorza che aggiunge alle sue Cortesie per gli ospiti anche un format sul mangiar sano.

pubblicato 4 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:10

Dei programmi di cucina si è ormai perso il conto e l’arrivo di Food Network ovviamente ha moltiplicato l’offerta di format che definirei ‘finger’, da assaggiare e magari consultare come un tempo si faceva con le collezioni di ricette a fascicoli. E in fondo il nuovo programma di Csaba dalla Zorza, Enjoy Good Food, in onda ogni sabato alle 15.45 dal 5 ottobre sul DTT 33, può definirsi una trasposizione di uno dei suoi libri più recenti, “Good Food“, da cui propone ricette sane e gustose, cercando di diffondere una maggiore consapevolezza sulla corretta alimentazione.

L’obiettivo di Csaba è quello di portare nelle case di tutti una vera e propria “rivoluzione alimentare”, capace di proporre ricette semplici, facili da replicare ma sane, anche per chi ha poco tempo. Il punto è sfruttare gli ingredienti di stagione, lavorarli poco e avere piatti gustosi e leggeri. Una filosofia che porta avanti da tempo e che è stata al centro anche di Honestly Good, andato in onda su La7d.

In ogni puntata si presentano tre diverse preparazioni tra quelle proposte da Csaba nell’intero ciclo: il pane fatto in casa, il pranzo d’asporto, la prima colazione, le ricette glutenlight, la pasta fresca, la cottura al vapore, le nuove insalate, la cena senza glutine. Come sempre nei programmi di Csaba, si chiude con qualche consiglio per una corretta mise en place. Un tuffo in quel “mondo di Csaba” che la fece conoscere al pubblico tv ormai una decina di anni fa con i primi programmi su Alice (che restano insuperabili).

In tutto questo, Enjoy Good Food si compone, per ora, di 8 puntate da 30′ prodotte da Jumpcutmedia per Discovery Italia: un assaggio in vista di nuovi cicli da ‘collezione’ Dplay.

Food Network