I consigli di TvBlog
Home Piero Chiambretti Chiambretti Night su Canale5 nel 2010?

Chiambretti Night su Canale5 nel 2010?

Chiambretti Night potrebbe subire uno spostamento di rete, o meglio, una “promozione” a partire dal 2010 (forse già a gennaio o più probabilmente verso marzo) secondo quanto si mormora nei corridoi Mediaset. Il programma di Piero Chiambretti, una vera e propria rivelazione, sta dando risultati così soddisfacenti che potrebbe essere premiato con l’approdo sulla rete

pubblicato 18 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:10


Chiambretti Night potrebbe subire uno spostamento di rete, o meglio, una “promozione” a partire dal 2010 (forse già a gennaio o più probabilmente verso marzo) secondo quanto si mormora nei corridoi Mediaset. Il programma di Piero Chiambretti, una vera e propria rivelazione, sta dando risultati così soddisfacenti che potrebbe essere premiato con l’approdo sulla rete ammiraglia. La serata di ieri – ospite principale, Pippo Inzaghi – ha stabilito il record di ascolti del programma con un ottimo 18,79% di share, confermando Chiambretti Night come una delle trasmissioni di punta della seconda serata della nostra tv generalista.

Se l’indiscrezione fosse confermata, si aprirebbero più scenari possibili sulla seconda serata di Canale5. Piero Chiambretti potrebbe infatti andare a “tappare” le serate lasciate libere da Maurizio Costanzo, che come ben sappiamo concluderà con questa edizione il suo storico Maurizio Costanzo Show. Ma un’altra delle ipotesi accreditate vedrebbe un cambio radicale della seconda serata dell’ammiraglia, con la fine (o lo spostamento?) di Matrix e un possibile “allargamento” della redazione del Tg5, con nuove rubriche di approfondimento curate dagli stessi volti che vediamo giornalmente al telegiornale.

E in questo caso, che fine farebbe l’attuale conduttore di Matrix, Alessio Vinci? Lui, con la sua esperienza pluriennale alla CNN, potrebbe approdare ad All news, il nuovo canale Mediaset dedicato all’informazione 24 ore su 24 che dovrebbe nascere proprio nel 2010. Fantapalinsesti o indiscrezioni fondate? Chi vivrà, vedrà.