Eurogames terza puntata 3 ottobre 2019: vince la Germania

Eurogames, diretta terza puntata 3 ottobre 2019 su Canale 5 con Alvin e Ilary Blasi

Ecco i risultati della terza puntata di 'Eurogames':

- Il primo gioco, ispirato alla battaglia di Salamina, avvenuta nel 480 Avanti Cristo tra greci e persiani, è vinta da Germania (6 punti), seguita da Italia (5 punti), Polonia (4 punti);

- La Russia gioca il jolly nella seconda partita che rende omaggio alle Alpi bavaresi. La Russia (che raddoppia e arriva a +12) guadagna la vittoria, seguita da Germania (5) e Italia e Polonia (4). La classifica generale vede al comando la Russia (con 15 punti) davanti a Polonia (11) e Italia (9);

- Il terzo gioco è incentrato su uno dei patrimoni polacchi, l'ambra (l'oro del Baltico). Italia e Germania giocano il proprio jolly. Primi i tedeschi (10 punti), poi, l'Italia e Spagna (6). In testa alla graduatoria, la Germania con 21 punti davanti a Russia (17) Italia (15);

- La paella spagnola è la protagonista assoluta del quarto gioco. 6 punti per l'Italia, davanti a Germania (5) e Russia e Grecia (4). Si aggiorna la chart con la Germania (25 punti) in testa del podio con a pari merito Russia e Catania (21) al secondo piazzamento;

- Nel quinto gioco, si ripercorrono tutte le fasi della vendemmia, fiore all'occhio dell'economia catanese. Jolly per la Polonia. Sei punti alla Russia e alla Polonia, seguita da Spagna (5), Grecia (4). Il podio è formato da Germania (29), Russia (27), Italia (22).

- E' la volta del pallodromo. Aggiornamento della classifica generale con Polonia a 28 punti, Russia a 35, Germania a 39.

- Per la prova del bacio alla russa, la Spagna decide di giocare il jolly. Prima la Spagna con 12 punti, seguita da Russia (5) e Germania (4). Classifica generale guidata da Germania (43 punti) Russia (40) Spagna (34)

- Il fil rouge porta la Spagna a 44 punti, la Russia a 46 e si riconferma trionfatrice la Germania con 49.

- Il muro dei campioni vede in testa la Germania (18 punti) davanti a Russia (15) ed Italia (12).

Classfica finale: Grecia (35), Italia (40), Spagna (47), Polonia (52), Russia (61). Vince la Germania (67).

Eurogames terza puntata 3 ottobre 2019: anticipazioni

Eurogames, la grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeux Sans Frontières,  in onda, oggi, giovedì 3 ottobre 2019, in prima serata, su Canale 5, è giunto al terzo appuntamento. Al timone Ilary Blasi con Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi.

Eurogames, terza puntata, squadre

Le squadre protagoniste di questa terza puntata che si sfideranno nelle nove prove sono: Catania (Italia); Colonia (Germania); Isole Cicladi (Grecia); Poznan (Polonia); Mosca (Russia); Astorga (Spagna).

Eurogames, terza puntata, giochi

Tra i sei giochi nuovi di questa settimana la Paella: i concorrenti vestiti da calamaro, gambero, cozza, pollo, baccelli di pisello e guidati dallo chef della squadra, dovranno superare un percorso scivoloso e gettarsi nella famosa pentola della Paella nel minor tempo possibile.

Quali squadre decideranno di giocare il jolly in questa prova per raddoppiare il proprio punteggio?

Appuntamento fisso, invece, con il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia).

Eurogames, dove seguirlo in diretta tv e live streaming

Eurogames andrà in onda alle 21.20 su Canale 5 ma è disponibile in livestreaming anche su Mediaset Play.

Eurogames: Second Screen


Eurogames godrà anche di un racconto parallelo online: sul web (www.mediasetplay.mediaset.it), sull’applicazione App Mediaset Play e sui profili social ufficiali (Instagram – Facebook – Twitter: @MediasetPlay) si potrà accedere a contenuti inediti, curiosità, foto e backstage. La radio partner è R101.

  • shares
  • Mail