Bake Off Italia 7, puntata 4 ottobre 2019: Mariangela si ritira

Bake Off Italia ritrova il vincitore della scorsa edizione, il giovanissimo Federico.


Bake Off Italia, il riassunto della settima puntata


Arrivano in scuolabus i giudici accompagnati da Federico, vincitore della scorsa edizione di Bake Off. Il tema della puntata è "Ritorno a scuola" e quindi per la prova creativa bisogna preparare una Merenda. I concorrenti devono presentare tre diverse merende, porzionate per i tre giudici che dovranno avere ciascuno il proprio piatto, il tutto in 120'.
All'assaggio vengono promossi con 10' in più per la prova Tecnica Sara, Marty, Antonio, Haasna, Antonino, Rosario, Martina e Rong. Bocciati solo Riccardo e Alice.

Prova Tecnica in esterna: tutti ad Alberobello a trovare Isabella Potì. Assenti in Puglia Mariangela per motivi personali (cosa che la fa cadere in ultima posizione, d'ufficio) oltre a Clelia, rimasta ad aspettare la truppa ad Arcore. La Potì presenta come torta da replicare è la Tarte ai sapori di Puglia. Rong fa cadere la torta, quella di Antonino si rovina, mentre Martina si lamenta di tutto e Alice piagnucola sempre in cerca di aiuto. Dopo l'assaggio l'ultima è Alice e si prosegue con Martina, Rosario, Marty, Sara, Haasna, Riccardo, Rong, Antonino e Antonio primo.

Si torna sotto al tendone per la Prova a Sorpresa di Clelia a base di dolci 'classici' della storia di Bake Off. I primi tre della prova tecnica devono fare la Rainbow Cake (e sarebbe la prova facile...); dal 4° al 7° devono fare una Charlotte; gli ultimi 4 il Croquembouche (aka "il disastro più eclatante della storia di Bake Off" in cui uno solo riuscì a portare a termine la missione di realizzarne uno alto almeno 50 cm). Il tutto in 140'. Casca prima dell'assaggio la torta di Antonino e dispiace a tutti.

Alla fine, grembiule blu ad Antonio. A rischio eliminazione Mariangela, Martina e Alice. Colpo di scena: Mariangela ha un problema fisico e chiede l'eliminazione. Si ritira e così salva le altre. Come rendere inutile ancora di più una puntata infinita.


Bake Off Italia 7, sesta puntata: ospiti e anticipazioni di venerdì 4 ottobre 2019


Sesta puntata per Bake Off Italia 2019 in onda questa sera, venerdì 4 ottobre, dalle 21.10 su Real Time (DTT, 31). Benedetta Parodi seguirà come sempre le gesta dei concorrenti sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore e affiancherà i giudici 'titolari' Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara tra i banconi del set.

Con loro questa sera un giudice 'speciale', ovvero il vincitore della scorsa edizione, Federico De Flaviis. Non è stato lui ad aprire il valzer degli ospiti quest'anno, ma si ritrova tra i suoi 'colleghi' quando ormai manca poco al giro di boa di questa settima edizione.

Come sempre tre prove, Creativa, Tecnica e a Sorpresa, con un meccanismo di premialità per i migliori che aiuta anche nella scelta dei peggiori.

Bake Off Italia 2019, come seguirlo in tv e in streaming


In tutto sono 14 le puntate da un'ora e mezza prodotte da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia: Bake Off Italia 7, quindi, andrà in onda tutti i venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT, 31) fino alla fine di novembre. Il programma è trasmesso in live streaming anche su DPlay, dove poi sarà disponibile on demand.

Bake Off Italia, second screen


L'hashtag ufficiale del programma è #BakeOffItalia.

  • shares
  • Mail