Rocco Schiavone 3, Ernesto D’Argenio a Blogo: "Tanti colpi di scena emotivi" (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all'attore che torna a vestire i panni di Italo Pierron nella serie di Rai 2 con Marco Giallini.

Ernesto D'Argenio torna a interpretare Italo Pierron nella terza stagione di Rocco Schiavone, la serie tv tratta dai romanzi polizieschi scritti da Antonio Manzini. L'attore ai microfoni di Blogo ha spiegato di aver da sempre immaginato che la fiction potesse riscuotere successo per via della "scrittura vivace, curiosa, bella e accattivante":

Da lettore ogni volta volevo leggere di più, credo che da spettatore sia la stessa cosa. Mi aspettavo una lunga vita per Rocco Schiavone.

Per quanto riguarda i nuovi episodi, ha annunciato "tanti colpi di scena emotivi":

Oltre alla solita linea gialla, ci saranno tante sorprese dal punto di vista delle vite interiori dei personaggi e dei loro rapporti.

D'Argenio, che ritroveremo su Rai2 anche in Volevo fare la rockstar, si è detto convinto che Rocco Schiavone "non sarà una serie infinita, avrà la sua conclusione, durerà fino a quando il personaggio e la storia avranno senso di esistere". Dopo aver spiegato che lavorare con Marco Giallini "ti obbliga a rimanere vigile, ma allo stesso tempo aperto per cogliere le sue sbavature o le sue imperfezioni", D'Argenio ha risposto così alle polemiche politiche seguite all'annunciata - ma poi cancellata - promozione di Rocco Schiavone su Rai1:

Non bisogna mai avere paura della fantasia, se mai bisogna avere paura della realtà. La fantasia ci dà il potere di conoscere senza davvero provare.

In apertura di post il video integrale dell'intervista.

  • shares
  • Mail