MasterChef USA 2018 al via su SkyUno, con Bastianich 'di nuovo' giudice

Joe Bastianich ancora giudice di MasterChef, almeno nella versione USA: la nona stagione in prima tv su SkyUno.

Avete voglia di vedere ancora Joe Bastianich giudice di MasterChef ma siete stanchi delle repliche? SkyUno vi viene incontro trasmettendo la nona stagione di MasterChef USA, in onda da questa sera, mercoledì 2 ottobre, alle 21.15 su Sky canale 108. In giuria con Bastianich, tornato all'ovile dopo una pausa, troviamo ovviamente l'immarcescibile Gordon Ramsay e Chef Aarón Sanchez, confermato dalla stagione precedente.

Quella trasmessa da Sky è l'edizione 2018, andata in onda su Fox tra maggio e settembre dello scorso anno (mentre la decima si è conclusa da un paio di settimane negli States). Un'edizione che ha visto novità di rilievo nella struttura del format, che di fatto incrocia X Factor e che speriamo non arrivi anche da noi: ciascuno dei tre giudici, infatti, sceglie otto concorrenti cui farà anche da 'tutor' nel corso del programma. E se più giudici si contendono lo stesso concorrente, sarà proprio quest'ultimo a scegliere a chi affidarsi.

Tra gli ospiti dell'edizioni l'ex giudice Christina Tosi, di cui Bastianich ha 'preso il posto' e la mamma di Joe, Lidia, una istituzione negli USA e già giudice della versione Junior qui in Italia. E se è vero che Bastianich ha lasciato MasterChef Italia, è anche vero che non ha mollato le giurie, visto che lo vedremo in Italia's Got Talent 2019, di cui al momento sono in corso le registrazioni delle audizioni.

La versione USA di MasterChef è un modo per ingannare l'attesa per la nona edizione italiana, in programma a cavallo tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Senza Bastianich, si torna a una struttura a tre giudici, con Bruno Barbieri, ormai ultimo reduce della squadra originale, cui si aggiungono l'ormai veterano Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, entrato lo scorso anno con successo nel programma. Per adesso, quindi, dobbiamo affidarci a Ramsay, Bastianich e Sanchez e ai loro 24 aspiranti 'masterchef': e per quanto si sappia già chi ha vinto, lasciamo a voi il gusto (?) di vedere quale giudice ha 'vinto' questa prima edizione di 'X-Masterchef'.

 

 

Foto: Joe Bastianich, Gordon Ramsay e Aaron Sanchez © 2018 FOX Broadcasting

  • shares
  • Mail