Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa, Fazio debutta su Rai2: “Per fortuna sono finite le reti” (VIDEO)

Che tempo che fa, Fazio debutta su Rai2: “Per fortuna sono finite le reti” (VIDEO)

Nella puntata di esordio su Rai2 non sono mancati i riferimenti agli attacchi degli scorsi mesi di Salvini

pubblicato 29 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:21

In apertura della puntata di stasera di Che tempo che fa (LIVE SU BLOGO), Fabio Fazio ha fatto alcuni riferimenti al trasloco obbligato da Rai1 a Rai2 deciso dalla tv pubblica dopo mesi di pesanti accuse e critiche da parte di Matteo Salvini e della Lega tutta:

Nella giornata dei migranti approdiamo su Rai2, per fortuna sono finite le reti, ma siamo sempre noi.

Accogliendo Luciana Littizzetto, il conduttore, alludendo al suo outfit elegante, le ha chiesto se volesse andare al Papeete, locale frequentato da Salvini d’estate. La comica subito dopo ha affondato:

Ora che bacioni (il riferimento è al modo di salutare sui social di Salvini, Ndr) è andato via, posso tirare fuori le cose dal trolley?

Come a dire, per i prossimi anni Che tempo che fa può star tranquillo su Rai2, oppure continuerà ad esserci il rischio trasloco? Le allusioni all’ex ministro dell’Interno, comunque, non sono finite. Fazio, infatti, ha intervistato Michela Murgia sul tema della deriva del linguaggio social e la scrittrice ad un certo punto ha detto che il fenomeno è aumentato “negli ultimi 14 mesi“.

Ed ancora, Enrico Brignano, entrando in studio ha ironizzato sugli attacchi di Salvini contro Fazio fingendo di averli suggeriti lui per vendicarsi con l’amico conduttore. Insomma, il fantasma di Salvini aleggia negli studi di Che tempo che fa. Inevitabilmente.

Che Tempo Che FaFabio Fazio