Home Interviste Domenica In, Maurizio Costanzo da Mara Venier: intervista bagnata, intervista fortunata

Domenica In, Maurizio Costanzo da Mara Venier: intervista bagnata, intervista fortunata

Alto e basso insieme, scaletta e improvvisazione insieme, commozione e risate insieme. Bel momento di tv popolare

pubblicato 29 Settembre 2019 aggiornato 23 Settembre 2020 16:08

Il sentito saluto a Lamberto Sposini, il ricordo dell’attentato mafioso subito (senza riferimento, però, alle recenti notizie giudiziarie che riguardano Silvio Berlusconi), l’omaggio ad Enrico Vaime, il bicchiere di acqua che finisce a terra, la Venier che chiede ed ottiene che Costanzo le tocchi il pantalone bagnato ad altezza inguine.

L’alto e il basso insieme, la commozione e la spensieratezza insieme, le domande pensate in scaletta e l’improvvisazione. Tutto questo all’interno dell’intervista di Mara Venier a Maurizio Costanzo, andata in onda oggi, in diretta, a Domenica In su Rai1. Il risultato è stato un bel momento di televisione popolare, con l’ennesima prova superata dalla padrona di casa, inizialmente parsa in difficoltà di fronte al maestro delle interviste improvvisate Costanzo.

Le partecipazioni di Orietta Berti e di Stefano De Martino (poi protagonista di un’intervista singola) hanno contribuito a colorare il momento, tra i più riusciti della nuova Domenica In di zia Mara. La quale, non a caso incalzata sul tema da Costanzo, ci ha infilato dentro anche una mezza polemica per lo stop (che sarebbe stato deciso dalla Rai) all’ospitata del tenore di Amici Celebrities Alberto Urso. Intervista bagnata, intervista fortunata.