Jim Parsons, Sheldon di The Big Bang Theory riparte da Hollywood di Ryan Murphy

Anche Dylan McDermott torna a lavorare con Ryan Murphy nella miniserie di Netflix

Dove si possono trovare le grandi star? A Hollywood naturalmente (forse anche a Vancouver in questi ultimi anni).

Seguendo questa tradizione Ryan Murphy sta infarcendo di star il suo nuovo progetto per Netflix, questo direttamente prodotto con la piattaforma di streaming all'interno dell'accordo da (forse, solo il commercialista di Murphy lo saprà) più di 300 milioni di dollari, a differenza del recente The Politician e di Ratched ancora prodotti da Fox 21.

Hollywood sarà una miniserie, o limited series come le chiamano negli USA, di cui al momento sappiamo pochissimo. Dovrebbe essere ambientata negli anni '40, nell'epoca d'oro di Tinseltown, la città dei lustrini, come viene chiamata in gergo Hollywood. Dovrebbe quindi raccontare le vite di aspiranti attori e attrici, sceneggiatori, produttori e registi, in un periodo di trasformazioni, dinamico e ricco di possibilità.

Tanti quindi gli attori che graviteranno nel mondo di questa miniserie, pronti a popolare Tinseltown, tra questi ci sarà anche Jim Parsons al primo ruolo dopo l'addio a The Big Bang Theory, che torna a lavorare con Murphy dopo il film HBO The Normal Heart e che sarà anche nell'adattamento firmato Murphy di The Boys in the Band. Il suo personaggio di chiama Henry Wilson.

I protagonisti di Hollywood dovrebbero invece essere Darren Criss, che sarà anche produttore e che come ha recentemente rivelato, ha contribuito alla nascita dell'idea della miniserie; David Corenswet e Jeremy Pope con quest'ultimo che dovrebbe interpretare un aspirante sceneggiatore.

Jake Picking interpreterà l'attore realmente esistito Rock Hudson, permettendo così di dare un elemento temporale alla miniserie. Un altro assiduo frequentatore del mondo di Ryan Murphy come Dylan McDermott sarà parte della miniserie nei panni di Hollywood. Nella miniserie ci saranno anche Samara Weaving nei panni di Claire, Maude Apatow che sarà invece Henrietta, Joe Mantello interpreterà Dick e Laura Harrier sarà Camille. Nei mesi scorsi erano state annunciate nel cast anche Patti LuPone e Holland Taylor che si aggiungono al "clan Murphy".

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail