TgBlog, edizione del 28 settembre 2019

Edizione del sabato, tutte le notizie online su tvblog.it

In apertura del nuovo appuntamento con il notiziario di TvBlog c'è il giallo della presunta diffida a Mediaset inviata da Milly Carlucci per mettere in riga la produzione di Amici Celebrities, rea di aver copiato "per tratti distintivi" il format della trasmissione Rai. Dopo la smentita della conduttrice Rai e le ribattute sull'intricata vicenda ha parlato il suo legale provando a chiarire la situazione precisando che all'ufficio legale di RTI non è stata inviata alcuna diffida.

Mentre Propaganda Live perde un pezzo valoroso del suo cast, si tratta di Mirko Matteucci, lo storico Missouri4, nelle prime settimane della nuova edizione del programma i telespettatori avevano notato la sua assenza. Diego Bianchi spiega perché Matteucci non sarà più nel programma: "Non si è più sentito. A un certo punto ci ha mandato a dire di organizzarci senza di lui".

Abbiamo intervistato Paola Severini che ci ha parlato del nuovo programma di Rai 2 O anche no, volto al mondo del sociale. Sarà in onda da domani.

Domani a La domenica Ventura in onda alle 12 su Rai 2 sarà ospite Vittorio Cecchi Gori, su TvBlog.it tutte le anticipazioni del terzo appuntamento con la trasmissione di Simona Ventura.

Infine parliamo di Fabrizio Salini che, oltre aver avviato un inchiesta interna alla Rai per capire le cause del blackout che ha bloccato la messa in onda de La vita in diretta, ha parlato della funzione della Rai come Servizio Pubblico senza le pretese degli ascolti: "Dobbiamo allontanarci da alcuni modi di proporre e raccontare il reale, l'insistenza eccessiva e forte sulla cronaca nera e il crimine."

  • shares
  • Mail