Home Serie Tv 1994, Paolo Pierobon a Blogo: “Finalmente la tv pesca dal teatro” (VIDEO)

1994, Paolo Pierobon a Blogo: “Finalmente la tv pesca dal teatro” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attore che nella serie Sky interpreta Silvio Berlusconi

pubblicato 4 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:31

Paolo Pierobon torna a interpretare (con 13 kg in più) Silvio Berlusconi in 1994, la serie che debutterà su Sky stasera, venerdì 4 ottobre, e che chiuderà la trilogia iniziata da 1992. Ai microfoni di Blogo l’attore, il De Silva di Squadra antimafia, ha spiegato di aver “cercato ferocemente di trovare una dimensione privata di Berlusconi” e di aver studiato l’ex Presidente del Consiglio, provando a stare lontano dalla “intossicazione parodistica” del personaggio.

A proposito della tendenza, che negli ultimi anni si sta consolidando, della televisione che pesca gli attori dal teatro (da Gomorra a Imma Tataranni), Pierobon, tra i più apprezzati attori teatrali, ha osservato:

Sta cambiando qualcosa? Lo spero. C’è un vecchissimo pregiudizio, che, se la gente andasse di più a teatro, capirebbe. Non c’è più trombonismo, spesso alcune ricerche teatrali sono anche più avanti di certe convenzionalità rappresentative di cinema e tv, c’è un linguaggio più moderno. Mi auguro che la pesca continui, ma non solo per me. I linguaggio vanno contaminati, il ricambio fa bene.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.