Notes on Love, Shonda Rhimes lavora con Steve Martin e Norman Lear a un'antologia sull'amore

Le diverse facce dell'amore e del matrimonio nella nuova serie tv di Netflix di Shonda Rhimes

Un nuovo progetto prodotto Shondaland di Shonda Rhimes per Netflix è in arrivo all'interno del maxi accordo firmato dall'autrice di Grey's Anatomy con la piattaforma di streaming.

Notes of Love sarà una serie antologica con ciascun episodio che vedrà storie diverse scritti da autori diversi. Una vera e propria antologia episodica un po' per risponder a quel Modern Love in arrivo a ottobre su Amazon. La serie racconterà tutti i volti dell'amore, gli aspetti divertenti, euforici, rivoluzionari, travolgenti che questo sentimento provoca nelle vite di chi lo prova.

La prima stagione si concentrerà su storie legate al matrimonio e i diversi episodi saranno scritti da un vero e proprio gruppo di autori all star. Oltre alla stessa Rhimes, saranno il pilastro della comicità americana, l'ultra novantenne Norman Lear con il suo collaboratore Aaron Shure a realizzare un episodio. Gli altri saranno poi scritti da Steve Martin, Diane Warren, Jenny Han e la coppia Lindy West e Ahamefule J. Oluo. Rhimes e Betsy Beers saranno produttrici esecutive di tutto il progetto seriale, mentre gli altri autori saranno produttori solo del loro episodio.

Le diverse facce dell'amore ben si prestano a una versione seriale antologica sopratutto all'interno di piattaforme di streaming che permettono di scegliere ciascun episodio sulla base dell'autore, degli attori coinvolti senza la necessità di seguire un ordine cronologico. Oltre al già citato Modern Love anche HBO Max sta realizzando una romanti comedy antologica, Love Life, con Anna Kendrick attrice e autrice insieme a Paul Feig.

Il formato antologico sembra contrastare con la natura dei prodotti finora realizzati da Shonda Rhimes che sia come produttrice ma anche come autrice sta preparando altri 8 progetti per la piattaforma. L'obiettivo di Shonda Rhimes e del suo gruppo è quello di diversificare i propri contenuti con l'approdo su Netflix. Sicuramente con Notes of Love c'è un'evoluzione dal punto di vista del formato, vedremo se lo sarà anche nei contenuti.

  • shares
  • Mail