Il Borgo dei Borghi, Camila Raznovich a Blogo: "Ho firmato un bel contratto lungo con Rai 3 e sono felice" (Video)

Camila Raznovich a TvBlog: "Tornare alla musica? A me non piace mai la parola "tornare"... Deve essere il progetto a fare la differenza e non il tema. Cosa penso dell'MTV di oggi? E' totalmente diversa, è un'altra cosa. Non rimpiango quei tempi, non sono una nostalgica".

Camila Raznovich tornerà questa sera, domenica 22 settembre 2019, in onda su Rai 3 con la nuova edizione de Il Borgo dei Borghi, a partire dalle ore 21:30, per 5 appuntamenti settimanali consecutivi durante i quali assisteremo ad una sfida tra 60 borghi italiani.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del programma, noi di TvBlog abbiamo intervistato Camila Raznovich a cui abbiamo chiesto le novità di questa settima edizione de Il Borgo dei Borghi che, come sappiamo, è uno spin-off di Kilimangiaro:

La prima novità è che c'è una puntata in più: da 4, siamo passati a 5. I 60 borghi rimangono 60 ma saranno solo 15 per ogni puntata. La novità saranno i borghi stessi perchè ovviamente sono loro i protagonisti, è una gara e, quindi, come in tutte le gare, l'importante è il contenuto della gara. Poi, ci sarà la giuria presente in studio che sarà una sorpresa. Kilimangiaro? E' ormai un appuntamento domenicale anche per me imprescindibile! A parte gli scherzi, mi diverto sempre di più ad ogni edizione. Poi, la comunità è cresciuta moltissimo e, quindi, si lavora meglio, in maniera molto più rilassata. Ho un squadra di gente meravigliosa, sono molto fortunata, per cui è un po' domenica anche per noi nel senso che ci divertiamo, c'è anche del sano cazzeggio. So di essere una previlegiata perchè potersi divertire mentre si lavora è un privilegio e una fortuna.

In conferenza, il direttore di Rai 3 Stefano Coletta, ha dichiarato di aver "lottato" per trattenere la Raznovich a Rai 3. Abbiamo chiesto alla conduttrice, quindi, se le piacerebbe diventare un volto fisso di Rai 3 anche per il futuro:

Sono già un volto fisso di Rai 3, ti volevo dare questa novità! Lo sono, nel senso che abbiamo firmato un bel contratto lungo quindi sarò per un pò nel cast fisso di Rai 3 e sono molto felice di esserlo.

Infine, con la Raznovic, abbiamo parlato anche di musica, ricordando anche i suoi inizi su MTV:

Tornare alla musica? A me non piace mai la parola "tornare", mi piacerebbe riaffrontare sì però ho trattato la musica nel canale per antonomasia della musica... Per trattarlo in maniera diversa, penso che debba essere il progetto a fare la differenza e non il tema quindi dipende da come verrebbe trattato. Cosa penso dell'MTV di oggi? E' totalmente diversa, è un'altra cosa, un altro canale... C'è una scelta molto precisa di una multinazionale che ha cambiato strategia. Se rimpiango quei tempi? No, non sono una nostalgica, guardo sempre al futuro.

Nel video, trovate le dichiarazioni integrali di Camila Raznovich.

  • shares
  • Mail