Home Rai 4 Emmy 2019, la diretta su Rai 4 dalle 2 in esclusiva

Emmy 2019, la diretta su Rai 4 dalle 2 in esclusiva

La cerimonia in streaming live contemporaneo su Rai 4 e RaiPlay

pubblicato 22 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:46

La stagione televisiva americana non inizia senza aver messo un punto su quella appena trascorsa, con la diretta della cerimonia di premiazione degli Emmy Awards che viene a rotazione trasmessa da uno dei tradizionali quattro grandi broadcaster in chiaro americani. Un tempo leader della tv made in USA, oggi questi canali lasciano spazio ai tanti altri operatori sia streaming che cable, sempre più dominatori delle cerimonie di premiazione.

Gli Emmy Awards 2019 saranno consegnati domenica 22 settembre in diretta sulla rete americana Fox, gli appassionati italiani potranno vederli dall’1:45 alle 5 del mattino tra il 22 e il 23 settembre su Rai 4 in chiaro e in streaming sul sito di RaiPlay.

Se la cerimonia americana sarà senza un vero e proprio conduttore, quindi senza il classico monologo iniziale, in Italia ad accompagnarci nella lunga notte degli Emmy ci saranno il giornalista Andrea Fornasiero e Annie Mazzola conduttrice radiofonica ed esperta di web. I momenti di intrattenimento dello show, oltre alle varie consegne dei premi, saranno affidati a diversi attori e attrici coinvolti in piccoli sketch “Avremo dei presentatori per ciascuna sezione” ha spiegato a Variety Rob Wade di Fox ” arriveranno e introdurranno le categorie, a quel punto ci saranno i presentatori che annunciano le nomination e il vincitore. E a quel punto tornerà il presentatore e se ne andrà una volta chiusa la categoria“. Naturalmente i miglior drama e miglior comedy chiuderanno l’intera cerimonia.

L’ultima stagione di Game of Thrones è indubbiamente il fenomeno da battere in questa edizione, dove arriva con 32 nomination di cui 10 Creative Arts Emmy già in tasca, i premi tecnici consegnati la scorsa settimana. Sul fronte commedie la vincitrice della scorsa edizione, The Marvelous Mrs. Maisel che arriva con 17 nomination (e 6 statuette dei Creative Arts Emmy) dovrà vedersela con l’agguerrita Fleabag e l’ultima stagione di Veep.

Complessa la gestione della sezione miniserie dove spiccano Chernobyl e When They See Us con Escape at Dannemora e Sharp Objects pronte ad inserirsi sul fronte degli attori.

L’appuntamento con gli Emmy è dalle 2 del 23 settembre (notte tra 22-23 settembre) in diretta su Rai 4 e con aggiornamenti Live della premiazione qui su TvBlog. Voi per chi fate il tifo?

Rai 4