Grande Fratello 10: la quarta puntata in liveblogging. Eliminati Sabrina Passante e Davide Vallicelli. Tullio, Camila e Cristina in nomination

Appuntamento stasera alle 21:10 su Canale 5 con la quarta puntata di Grande Fratello 10 che seguiremo come di consueto nel nostro consolidato Liveblogging. In puntata come peraltro vi abbiamo già anticipato ieri, vedremo il responso del televoto del pubblico che deciderà chi tra Sabrina e Cristina dovrà abbandonare la casa. E ci sarà una

di share


Appuntamento stasera alle 21:10 su Canale 5 con la quarta puntata di Grande Fratello 10 che seguiremo come di consueto nel nostro consolidato Liveblogging. In puntata come peraltro vi abbiamo già anticipato ieri, vedremo il responso del televoto del pubblico che deciderà chi tra Sabrina e Cristina dovrà abbandonare la casa.
E ci sarà una possibile seconda eliminazione che verrà effettuata in maniera differente rispetto alla scorsa settimana.
Spazio ad un processo ai maschilisti della casa e ai triangoli amorosi, una telefonata importante per Maicol e un regalo romantico per Sabrina che potrebbe addirittura portare, come anticipato da Alessia Marcuzzi al Tg5, ad una promessa di matrimonio. E la prova divertente con il serpente elettrico, l’Elettro Snake.




Ore 21:15 Alessia Marcuzzi di nero vestita entra in studio da ‘dentro il ledwall’. Anticipa i fatti salienti della puntata e annuncia che sarà ‘pregna’. Beh speriamo non riferisca a qualche ragazza in stato interessante, ammesso e non concesso ci sia. Il saluto ad Alfonso Signorini che lancia la prima boutade alla Marcuzzi:

“Belli quegli stivali. Dopo la puntata mi fai fare un giro?”

Grande Fratello 10
Ore 21:18 Alessia si collega con la casa e ringrazia i ragazzi per gli auguri che le hanno fatto in occasione del suo compleanno che è stato mercoledì scorso. Chiede a George come mai la spesa finisca sempre troppo presto e il Leone Leonard risponde:

“Il pitbull si alza la notte e se magna la carne anche cruda!”

Massimo Scattarella - Grande Fratello 10
Ore 21:20 E’ il momento del processo ai maschilisti. Alessia afferma che i discorsi che sono stati fatti “non li faceva neppure più suo nonno”. Parte un RVM dove si sentono i maschi della casa tirare fuori delle frasi decisamente fuori moda come “La donna deve stare al parcheggio”. Il più convinto della cosa è il forzuto Massimo:

“La donna deve stare al posto suo! Ci sono dei momenti in cui la donna deve fare la donna.”

Alfonso Signorini
Ore 21:24 Alessia rimprovera prima i ragazzi e poi le donne. Signorini afferma che Massimo a furia di mangiare pollo tutto il giorno si è bevuto il cervello. E rincara la dose: “Questa cosa mi fa orrore. Fare una distinzione tra donna e femmina e tra uomo e maschio è da troglodita”. Massimo tenta di spiegarsi ma Signorini non lo fa parlare. E poi se la prende con Veronica:

“Perchè anzichè atteggiarti a fare la pupa del boss non ti metti a fare tu il boss?”






Gabriele Belli e Veronica Ciardi - Grande Fratello 10
Ore 21:29 Parte un RVM dove si vede la litigata tra Veronica e Gabriele dove quest’ultimo le dava della coatta. La mora romana risponde che continuerà a fare peggio, sempre più svestita. Gabriele: “Io non ho pregiudizi, ho cercato di darle un consiglio su come si poneva di fronte ai ragazzi della casa”. Alessia lo rimprovera bonariamente: “Mi fa strano che proprio tu faccia discorsi di questo tipo”. E Signorini getta il carico da 11:

“Non sarà che valga la regola del chi disprezza compra e Gabriele abbia un certo interesse per Veronica?”


Ore 21:33
Viene mostrato un telefono dell’era paleozoica (o mesozoica?!). Sarà come vi abbiamo anticipato Maicol ad essere raggiunto da una chiamata all’interno della casa tra pochissimo che potrebbe addirittura cambiare la vita. E che sarà mai? Lo vedremo tra poco.

Maicol Berti - Grande Fratello 10
Ore 21:40 Rieccoci in diretta. Alessia svela che dopo la discussione di prima ‘sta succedendo il finimondo in casa’. Ma è il momento di Maicol, dopo la litigata con Mauro avvenuta in settimana. Maicol era preoccupato perchè il padre non conosceva il suo orientamento sessuale. Alessia si collega proprio con lui e mostra a tutti un filmato.

Ore 21:43 Nel filmato si sente la voce del padre che dice chiaramente che il giorno più bello della sua vita è stato quando è nato lui. “Piangevi sempre, anche lì…”. E infatti nel frattempo il gay dichiarato della casa si lascia andare ad un pianto a dirotto.

“Io ti adoro Maicol, ti voglio un gran bene. Sei il mio amore. Ciao Maicol”.

Maicol Berti - Grande Fratello 10
Ore 21:45 Tutti i ragazzi toccati dal filmato, tutti commossi o quasi. E Maicol, che non si sarebbe mai aspettato queste parole dolci da parte del padre, si sente per la prima volta benvoluto e gli grida “Ti voglio bene papi”. Squilla un telefono e ovviamente lui esclama: “Come si fa a rispondere?” Alessia lo chiama in confessionale ed è proprio il padre dall’altro capo del filo: “Ti ho detto tante cose, una cosa non ti ho mai detto, una cosa molto importante. Sono molto orgoglioso di te”. E il ragazzo piangendo: “Scusa se ti ho deluso”, riferendosi al fatto che non è stato il figlio maschio che lui avrebbe voluto. Bella in questo senso la chiosa del padre:

“Ti voglio un gran bene! Sei il figlio maschio che ho sempre sognato”.

Maicol: “Sono felicissimo, pensavo di averlo deluso e sono entrato qui per essere me stesso. Adesso con queste parole sto meglio”.

Grande Fratello 10
Ore 21:50 Alfonso afferma che questa cosa è toccata anche a lui ed esorta i ragazzi che non hanno il coraggio di dirlo, di dire ai propri genitori che vogliono loro bene. Ma è il momento delle storie d’amore all’interno della casa. Massimo che prova qualcosa per Veronica e a sua volta è presa da Mauro e Tullio che è preso da Diletta, a sua volta innamorata di Davide, che però è fidanzato. Che succederà quindi?

Ore 21:56 Dopo l’rvm in cui si sono mostrati i litigi “d’amore”, Veronica viene chiamata in confessionale. Alessia la accusa simpaticamente di aver creato il panico nella casa. Le chiede cosa le piaccia di Mauro e lei risponde: “Mauro non è solo danni, è una persona sensibile. E quando parte così lo fa d’istinto”. Alessia le chiede poi di Massimo e di scegliere tra uno dei due ma la bella romana afferma di non poter scegliere e promette che terrà buoni i consigli di Signorini circa la pupa del boss.

Sabrina Passante - Grande Fratello 10
Ore 22:00 E’ il momento del verdetto dell’eliminato. Tra Cristina e Sabrina una uscirà tra poco dalla casa. Cristina non vorrebbe lasciare perchè “sta benissimo anche se litiga con qualcuno e le dispiacerebbe lasciare Maicol”. Sabrina invece vuole rimanere “Perchè ho ancora tanto da dare, ho legato con tutti…” Esce dunque Sabrina Passante, la seconda classificata a Miss Italia. Ma non lascia subito la casa, prima verrà chiamata in confessionale.

Sabrina Passante e il fidanzato - Grande Fratello 10
Ore 22:08 Dopo il break in cui si è visto anche uno spot della Presidenza del Consiglio contro l’omofobia, come dire capitato a fagiolo, si torna in studio. Sabrina è nel confessionale ma c’è il suo ragazzo, inquadrato solo nella silhouette del ledwall che è intenzionato a dirle una cosa importante. La ragazza viene mandata nel salotto della casa e le viene ricordato che quando entrò nella casa non fu sostenuta dal ragazzo. E’ proprio quest’ultimo che compare da dietro la parete e afferma:
“E’ colpa mia se nella prima settimana sei stata così.” E il Grande Fratello, che prima glielo aveva fatto vedere solo via vetro, le consente di attraversare una porta invisibile e abbracciarlo.

Sabrina Passante e il fidanzato - Grande Fratello 10
Ore 22:14 Andrea il ragazzo ha deciso di darle un regalo, un anello di matrimonio. Sabrina: “Tu sei pazzo” e lui “Sono pazzo di te. Saresti disposta a condividere la tua vita insieme alla mia?” E ovviamente lei dice subito SI. Tutti felici e contenti. Ritornano tutti in salotto ma salutano la loro ex coinquilina solo attraverso il vetro. Dopo di che, la parete si richiude. Anche questo accade al Grande Fratello.

Mara Adriani - Grande Fratello 10
Ore 22:17 E’ il momento dell’eliminazione diretta, saranno gli stessi concorrenti a decidere chi far uscire dalla casa. In uno schermo compare la fatidica stanza delle scelte con le tre porte, dietro le quali ognuna ha una busta. Ci sarà dunque un’altra eliminazione e sarà sicuramente un uomo. Saranno invece le donne che dovranno votare.

Mara Adriani - Grande Fratello 10
Ore 22:19 L’ingrato compito tocca a Mara che ovviamente avrebbe evitato. In ogni busta ci sono i nomi dei ragazzi all’interno della casa, divisi in tre gruppi. La ragazza dovrà scegliere una porta e tra quelli ci sarà l’eliminato della serata. Senza indugio, Mara sceglie la rossa, il suo colore preferito. Compare un cassetto con delle chiavi per aprire la porta e una volta aperta si nota la busta. I concorrenti che rischiano sono Davide, Giorgio e Tullio. Annuncia anche agli altri i nomi e i tre candidati all’espulsione si alzano in piedi. Ma uno potrà essere salvato e a salvarlo sarà Diletta! Chissà chi salverà?Giorgio Ronchini, Davide Vallicelli, Tullio Tomasino - Grande Fratello 10

Ore 22:26 Benchè le avessero chiesto di pensarci, lei ha già deciso. Salva Tullio. Uno tra Giorgio e Davide dunque dovrà lasciare la casa.Davide Vallicelli e Giorgio Ronchini - Grande Fratello 10

Ore 22:34 In casa Camila è molto irritata con Massimo. Ma è il momento dell’eliminazione. Tutti i ragazzi sono stati separati in varie stanze perchè saranno proprio loro a dover scegliere tra Davide e Giorgio chi vorranno far uscire dalla casa. Ognuno dovrà fare il nome davanti a tutti senza accordi. Alberto sceglie Giorgio perchè ha legato di più con Davide. Veronica opta per Davide per esclusione. Carmela elimina Davide perchè non ha un bellissimo rapporto. Cristina elimina Davide perchè con Giorgio si è data dei consigli. Gabriele sceglie invece Giorgio perchè per qualche sguardo in meno ha legato di più con Davide. Mauro decide per Giorgio perchè è più legato con Davide. Marco elimina Davide perchè con Giorgio questa settimana ha avuto modo di confrontarsi di più. Mara vota Giorgio perchè ha un rapporto più forte con Davide.

Ore 22:41
Maicol preso dal pianto e con mille dubbi perchè legato ad entrambi a malincuore sceglie Davide. Camila elimina Giorgio perchè con Davide sono molto amici. George elimina Davide perchè Giorgio gli ha regalato emozioni ed è stata una delle prime persone con cui ha legato. Carmen elimina Davide perchè Giorgio è un suo punto di riferimento forte. Ultimo, Massimo elimina Davide perchè è molto legato a Giorgio.Maicol Berti - Grande Fratello 10

Ore 22:44 Ad abbandonare la casa stasera sarà dunque Davide Vallicelli. Giorgio è dispiaciuto e anche Maicol è affranto ma il ragazzo lo conforta dicendo che non ce l’ha con lui. Ora tutti noi ci auguriamo che Giorgio da ectoplasma che è stato finora diventi un vero concorrente. L’ultimo abbraccio fuori dalla porta rossa e il saluto tra i pianti. Davide chiede a tutti di prendersi cura di Mauro.Grande Fratello 10

Ore 22:49 Maicol è appiccicato alla porta, Gabriele e Massimo immobili. L’uscita imprevista ha destabilizzato l’umore della casa. E sicuramente, come fa notare Alessia, questa è stata l’eliminazione più dura. Si cerca di cambiare registro e si parla delle storie d’amore della casa. Alberto è conteso da Mara e Carmela mentre George è geloso di questa situazione.

Carmela Gualtieri, Alberto Baiocco e Mara Adriani - Grande Fratello 10
Ore 22:51 Alberto, Mara e Carmela sghignazzano in confessionale sapendo cosa verrà mostrato di lì a poco. E infatti parte il filmato dei loro intrallazzi. Sicuramente divertente, quello che ci voleva per far tornare a tutti il sorriso dopo l’eliminazione di poco fa. Alberto viene accusato di istigare entrambi e di tirarsela.

“Carmela a livello di bellezza mi piace mentre Mara è troppo alta per me”.

Ore 23:02 Alfonso Signorini interrogato sugli amori afferma che Alberto è sì cattolico ma non scemo e ci marci sulla castità. Lo vede tormentato, come se la sua scelta non fosse proprio così tranquilla. Alessia si collega con la casa e comunica chi saranno i NOMINABILI e il PREFERITO DEL PUBBLICO. Coloro che potranno essere nominati arrivano dalla classifica di gradimento. I primi 3 saranno immuni dalle nomination e dispensati dal voto. I tre preferiti sono Alberto, Maicol e Mauro e quindi immuni. I nominabili sono invece Camila, Cristina, Giorgio, Mara, Tullio e Veronica.

Carmen Andolina - Grande Fratello 10
Ore 23:06 Partono le nomination. Marco sceglie tra questi Camila e Tullio. Prima di proseguire, si parla di Carmen e della sua situazione personale: ha vissuto il suicidio del padre, la madre malata e vive coi fratelli. Il vero caso umano del GF. Carmen riceve un messaggio di speranza e coraggio dal fratello Antonio. E Carmen viene chiamata in confessionale prima per le nomination. Sceglie Tullio e Veronica.

Marco Mosca e Carmen Andolina - Grande Fratello 10
Ore 23:13 Carmen viene rimandata in salotto e mostrato davanti a tutti il filmato del fratello. Lei piange non appena riconosce l’edificio della sua casa e da un terrazzo compare Antonio che la conforta e la esorta a continuare così come sta facendo perchè tutti sono orgogliosi di lei. E fiumi di lacrime come da prassi. Carmen viene consolata da Marco con il quale ha avuto una breve relazione all’interno della casa. Al fratello lei dice:

“Lui è la mia vera forza e sono fiera di avere un fratello così.”

Ore 23:27 Ripartono le nomination. E’ il turno di Tullio che sceglie Veronica e Cristina. Veronica invece vota per Tullio e Mara. Gabriele nomina Veronica e Mara. Mara a sua volta vota Giorgio e Tullio.

Grande Fratello 10
Ore 23:31 E’ il momento della prova settimanale che questa settimana è stata registrata sabato, il serpente elettrico. Ma di questa viene mostrata solo una breve clip. Si riprende invece con le nomination e tocca a Massimo che sceglie Cristina e Camila. Diletta invece opta per Cristina e Veronica. E ora invece si parla della prova. La vedremo?

Grande Fratello 10
Ore 23:36 Finalmente vediamo la prova. Mentre le ragazze tentano di far scorrere l’anello nel percorso di rame i ragazzi seduti vengono torturati con scosse a non finire. Il tempo che ci hanno impiegato è pari a 9 minuti e 58 secondi ma sarà la busta a dire se hanno superato la prova. I ragazzi hanno commesso 14 errori mentre la avrebbero dovuto farne 12. PROVA QUINDI NON SUPERATA. Forse però c’è una sorpresa… Si riparte con le nomination. Carmela vota Camila e Tullio mentre Giorgio sceglie Mara e Camila.

George Leonard - Grande Fratello 10
Ore 23:48 Tocca a George nominare e sceglie Cristina e Veronica. Ma George in settimana è stato vittima dello scherzo di Mauro ai suoi danni che gli aveva fatto credere di essere attratto da lui bisessualmente. Lui ovviamente non sa ancora la verità e ci crede ancora. E parte l’errevuemme con lo scherzo più divertente della settimana. George divertito:

“Ho abboccato come il pesce di Sampei”.

Sabrina Passante e Davide Vallicelli - Grande Fratello 10
Ore 23:56 Entrano in studio gli eliminati. Sabrina è stata buttata fuori con il 55% di non preferenza del pubblico a casa. Lei si dispiace ma noi non possiamo che essere d’accordo con il 55% anche se pure Cristina non era certo da meno. Dopo di che le viene mostrato un filmato dove tutti i ragazzi sparlano di lei. Alfonso le dice che è la rappresentazione di quello che non si dovrebbe fare al Grande Fratello e nella vita. Non ha mai preso posizioni. Lei ribatte che ieri sera si è esposta andando contro George e Massimo per delle patate. Ditemi voi…

Davide Vallicelli - Grande Fratello 10
Ore 0:01 Davide invece si dichiara di essere stato controcorrente e di aver fatto parte del cosiddetto clan della carne per 10 minuti. Si dice dispiaciuto della nomination di Maicol anche se gli vuole un bene dell’anima. E Signorini insinua qualcosa di più di un’amicizia tra i due.

Ore 0:04 Riprendono le nomination. Cristina sceglie Tullio e Camila. Infine Camila vota per Giorgio e Cristina. In nomination quindi questa settimana vanno Tullio, Camila e Cristina. Grande Fratello 10

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →