Home Battute a ottobre in seconda serata su Rai2 (Anteprima Blogo)

Battute a ottobre in seconda serata su Rai2 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sul palinsesto prossimo venturo di Rai2

di Hit
pubblicato 20 Settembre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:12

Partiamo col dire che quello che stiamo per annunciarvi va preso con il beneficio dell’inventario. Già, perchè vi stiamo parlando del palinsesto di Rai2 ed in questo periodo presso i locali adibiti ad ospitare i “palinsestari” del secondo canale della televisione pubblica, ci sono parecchi movimenti peristaltici che -come è evidente dalle notizie pubblicate anche da queste colonne- non sono stanno coinvolgendo solo gli esseri umani che lavorano sulla rete inventata da Massimo Fichera, ma anche i programmi destinati al medesimo canale televisivo.

Se infatti il palinsesto pomeridiano è stato rivoluzionato e stando ai dati di ascolto e alla curva rossa di Rai2, rossa di vergogna, con risultati tutt’altro che soddisfacenti, si sta mettendo mano a come posizionare le pedine (programmi) nel resto dell’autunno televisivo, si spera in maniera migliore di come è stato fatto fino ad ora. Una trasmissione di cui è saltata la messa in onda per i motivi ben noti è Battute. Si tratta di un programma curato da Giovanni Benincasa che sarebbe dovuto partire giorni fa e la cui messa in onda era prevista alle ore 20,

Ebbene, secondo l’ultimo bollettino medico redatto dai medici del reparto palinsesti del secondo canale, Battute verrà spostato in seconda serata (forse perchè lo sbadiglio in alcune occasioni potrebbe assomigliare ad un sorriso). Non solo, siamo in grado di anticiparvi che al momento detta trasmissione è stata “appoggiata” a martedì 8 ottobre, con una messa in onda prevista nelle giornate del martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, rigorosamente in seconda serata.

Forse l’idea è quella di creare un appuntamento fisso sulla falsa riga dei grandi programmi comici di seconda serata della Rete 2, ricordiamo per esempio “Quelli della notte” ed “Indietro tutta”. Chissà se la cosa sortirà qualche effetto positivo e sopratutto, chissà se Battute andrà in onda davvero in seconda serata, da martedì 8 ottobre, per 4 giorni alla settimana, appunto su Rai2. Ai posteri l’ardua sentenza (futuro direttore compreso).

Rai 1