Quarto Grado è la casa della cronaca nera alla portata di tutti

Quarto Grado, diretta prima puntata 20 settembre 2019 su Rete 4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Quarto Grado, anche quest’anno, non tradisce i propri fedelissimi ‘quartograders’, confermando la naturale vocazione all’approfondimento della cronaca nera, con testimonianze, ricostruzioni, documenti esclusivi, il racconto e le interviste ai familiari delle vittime, le grandi inchieste dei giornalisti della redazione.

Il pubblico da casa è, sempre più, parte attiva della trasmissione. Lo spazio social offre ai telespettatori, interpellati, a gran voce, l’opportunità di interagire, in maniera critica, con gli esperti in studio, fornendo un’analisi puntuale (o un punto di vista del tutto inedito) sui fatti della serata.

Tema portante della prima puntata è l’Amore sbagliato in tutte le sue tragiche sfumature. In maniera dettagliata, si vivisezionano le storie e i risvolti, spesso drammatici, dei casi che hanno indignato maggiormente gli italiani.

Gianluigi Nuzzi ricorda, con sentita commozione, l’amica Nadia Toffa, scomparsa, lo scorso 13 agosto.

Focus anche sulla vicenda giudiziaria di Marco Carta, a processo, con l’accusa di un presunto furto di magliette alla Rinascente di Milano. L’annuncio dell’esclusiva ospitata a Live Non è la D’Urso di domenica 22 è il passo finale del blocco dedicato ai guai del cantante sardo.

Aggiornamenti sulla scomparsa di Roberta Ragusa dopo l’arresto del marito Antonio Logli. Ed, ancora, la morte di Isabella Noventa a seguito del ritrovamento di alcune ossa in mare. Ed, infine, gli accadimenti di Bibbiano che hanno profondamente scosso le coscienze dell’opinione pubblica. Sdegno, rabbia, incredulità, vicinanza emotiva con le povere vittime, compassione hanno la precisa scelta di edulcorare gli aspetti più macabri dei vari episodi criminosi.

Scrupolosa attenzione alla riproduzione dei ‘luoghi del delitto’ dentro e fuori dallo studio. E alla spiegazione dei termini specifici che riguardano le norme, gli strumenti del diritto vigente. A conferma che l’interpretazione della realtà, attraverso le leggi, può essere  alla portata di tutti… con una buona guida?!

Quarto Grado diretta prima puntata 20 settembre 2019

IL RICORDO DI NADIA TOFFA A QUARTO GRADO

Quarto Grado prima puntata 20 settembre 2019: anticipazioni

“Quarto Grado”, arrivato quest’anno all’11° edizione, torna, stasera, venerdì 20 settembre 2019, in prima serata, su Rete 4.

Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, e la storica squadra del programma in onda sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi, riprendono ad indagare su episodi di nera del momento ed i cold case che attendono ancora la verità.

Al centro della prima puntata dell’approfondimento a cura di Siria Magri, il delitto di Elisa Pomarelli, 28enne di Piacenza uccisa dall’amico reo confesso Massimo Sebastiani lo scorso 7 settembre, e la vicenda di Bibbiano.

In studio, Angela Lucanto: la giovane, all’età di 7 anni, nel 1995, è stata allontanata dalla famiglia e il padre accusato di abusi nei suoi confronti. Un fatto drammatico, che ha ispirato la fiction L’amore strappato.

“Quarto Grado” conferma l’intervento di esperti ed ospiti fissi: tra gli altri, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Quarto Grado 2019 – 20, Dove vederlo in diretta tv e live streaming

Quarto Grado si può seguire su Rete 4 dalle 21.30 oppure in diretta streaming su Mediaset Play selezionando il canale.

Quarto Grado 2019 – 20, Second Screen

Quarto Grado è anche social: si rinnova, infine, anche lo stretto rapporto che lega Quarto Grado con i suoi telespettatori, una community online molto attiva – i quartograders – che ogni venerdì commenta e interviene in diretta via Facebook, Messenger e Twitter.

Ultime notizie su Quarto Grado

Quarto Grado è un programma d'inchiesta, sotto testata Videonews, in onda il venerdì sera, alle 21.

Tutto su Quarto Grado →