Home Netflix Trailer di Raising Dion la serie tv Netflix con un bambino dotato di straordinari poteri

Trailer di Raising Dion la serie tv Netflix con un bambino dotato di straordinari poteri

Dal 4 ottobre faremo la conoscenza di un nuovo piccolo-grande eroe, Dion

pubblicato 19 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:57

Dammi retta quel bambino è davvero speciale” si apre così il trailer di Raising Dion o Dion come recita il titolo italiano, nuova serie tv di Netflix che unisce il dramma familiare, con il thriller e le storie di super-poteri.

Si, perchè Dion è davvero speciale, nel senso più ampio possibile del termine. Non solo perchè è “simpatico, intelligente e molto carino” ma perchè “sta capitando qualcosa a Dion” che ha perso il padre a seguito di una misteriosa tempesta. E il ragazzo, interpretato da Ja’Siah Young insieme alla madre Nicole (Alisha Wainwright) che lo cresce da sola dopo la morte del marito Mark (Michael B. Jordan), dovranno imparare a comprendere e gestire questi poteri.

Insieme a Pat (Jason Ritter) il miglior amico di Mark, Nicole dovrà cercare di tenere segreti i poteri del figlio ed evitare che il governo o qualche nemico lo scopra e provi a sfruttarli. Al tempo stesso però Nicole proverà a capire da dove arrivano questi poteri.

La serie in nove episodi Dion/Raising Dion è tratta dal fumetto di Dennis Liu, prodotta da Super Spring Productions con Carol Barbee come showrunner e lo stesso Michael B. Jordan come produttore. “Le storie di supereroi per lo più vedono al centro le persone colpite dalla nascita dei nuovi poteri” ha raccontato a ew Alisha Wainwright “è bello sentire raccontare questa vicenda dalla parte delle persone la cui vita è stata stravolta dall’arrivo dei poteri, chi prova a prendersi cura di un ragazzo dotato di poteri.”

Teletrasporto, telecinesi sembrano solo alcuni dei poteri a disposizione di Dion come messi bene in evidenza dal trailer che trovate in apertura (e qui in lingua originale). Un trailer più delicato, elegante, soffuso, emotivo con scene di scoperta dei poteri del ragazzo più emotivamente coinvolgenti che d’azione. Al punto che a tratti sembra riportare alla mente la serie Touch con Kiefer Sutherland, durata però soltanto due stagioni, sia per le immagini visivamente avvolgenti che per il racconto di un bambino “speciale” protetto da un genitore single contro misteriose organizzazioni più o meno governative.

Raising Dion, semplicemente Dion in Italia, arriverà su Netflix dal prossimo 4 ottobre.

Netflix