Home Desperate Housewives Desperate Housewives 6 su FoxLife: pazzia, amore e un po’ d’Italia nei nuovi episodi

Desperate Housewives 6 su FoxLife: pazzia, amore e un po’ d’Italia nei nuovi episodi

Pronti a tornare in quel di Wisteria Lane? Da stasera alle 21 su FoxLife (canale 112 di Sky) tornano le sempre più agguerrite “Desperate Housewives”, con una sesta stagione all’insegna, ancora una volta, dei colpi di scena, di nuovi personaggi e di tanto umorismo.Cominiciata il 27 settembre sulla Abc, la nuova stagione della serie di

pubblicato 17 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:14

Pronti a tornare in quel di Wisteria Lane? Da stasera alle 21 su FoxLife (canale 112 di Sky) tornano le sempre più agguerrite “Desperate Housewives”, con una sesta stagione all’insegna, ancora una volta, dei colpi di scena, di nuovi personaggi e di tanto umorismo.

Cominiciata il 27 settembre sulla Abc, la nuova stagione della serie di Marc Cherry si sta confermando come uno degli show più visti d’America, con una media di quasi 14 milioni di telespettatori. Il tutto grazie ad un mix che unisce alle storie e personaggi che già conosciamo, delle new entry interessanti e pronte a stupire con colpi di scena e l’ormai noto “mistero di stagione”.

Quest’ultimo avrà come protagonista la famiglia dei Bolen, la cui matriarca Angie (Drea De Matteo, “I Soprano”) rivelerà presto le sue origini italiane -origini solo sue e non di tutta la famiglia, come invece sarebbe dovuto essere: qui potete scoprirne i motivi-. Lei, il marito Nick (Jeffrey Nordling, “24”) ed il figlio Danny (Beau Mirchoff) porteranno scompiglio tra Bree, Gabrielle, Susan e Lynette. Se volete saperne di più, dopo il salto altri spoiler sui nuovi episodi.



In particolare, sarà Susan (Teri Hatcher) la protagonista delle prime puntate della nuova serie: non solo dobbiamo ancora scoprire se sarà lei o Katherine (Dana Delany) la misteriosa sposa di Mike (James Denton) vista nel finale della quinta stagione, ma una persona a lei vicina sarà vittima di un’aggressione, evento che darà il via ad una serie di sospetto lungo tutto il quartiere.

Oltre al giallo, ad attenderci anche un po’ di…sana follia: tra Katherine e Susan, in qualsiasi modo vada, le cose non torneranno più come prima ed una delle due inizierà a dare letteralmente di matto. A far impazzire di stress Gabrielle (Eva Longoria), invece, sarà Ana (Maiara Walsh, “Cory alla Casa Bianca”), la nipotastra conosciuta alla fine della scorsa stagione, che col suo comportamento arrogante e ribelle darà filo da torcere alla Signora Solis, già alle prese con due figlie non certo da prendere come modelli di comportamento.

Se sbirciamo alla finestra di Bree (Marcia Cross), troviamo un apparente perfetto quadro familiare: tra lei ed Orson (Kyle MacLachlan) è tutto finito, ma i due vivono ancora insieme per via delle minacce che lui fa a lei dopo aver scoperto la frode che Bree aveva cercato di fare nei suoi confronti. Non sappiamo dirvi per quanto tempo Bree reggerà, ma per ora pare trovarsi a suo agio tra le braccia di Karl (Richard Burgi), l’ex di Susan.

In casa Scavo, infine, si vive nel segreto della gravidanza di Lynette (Felicity Huffman), che non vuole rivelare a nessuno per paura di perdere il posto di lavoro: secondo Lynette, se il suo superiore nonchè amico Carlos (Ricardo Antonio Chavira) sapesse che è incinta, le possibilità per lei di continuare a lavorare e permettere al marito Tom (Doug Savant) di proseguire l’università sarebbero poche. Ma per quanto riuscirà a nascondere il pancione?

E, giusto per creare ancora un po’ di scompiglio, ecco tornare sul set anche Jesse Metcalfe, nei panni dell’ex giardiniere ed amante di Gabrielle, John; mentre l’adorabile Signora McCluskey (Kathryn Joosten, che vedremo di meno per via delle sue condizioni di salute) per consolarsi della scomparsa di Edie-Nicollette Sheridan troverà un nuovo amore in Roy, interpretato da Orson Bean. Non vi basta? Preparatevi, nel decimo episodio della stagione (in onda in America il 6 dicembre), ad un colpo di scena che lascerà tutti a bocca aperta.

Come sempre, le situazioni che uniscono le 23 puntate della nuova stagione vengono affrontate con gag frizzanti e spesso divertenti come se “Desperate Housewives” fosse ancora fresco di debutto. Il creatore della serie Marc Cherry dimostra di voler bene ai suoi personaggi e di avere in serbo per loro molte sorprese da qui ai prossimi anni, dal momento che l’autore ha firmato con la Abc un contratto che lo lega al network fino al 2013.

Lunga vita a “Desperate Housewives”, quindi, tanto amate in Usa quanto bistrattate in Italia, almeno dal pubblico generalista che, complice internet ed il satellite, ha poco premiato le prime stagione della serie, al punto da far decidere a Raidue di trasmettere le puntate della quinta stagione fuori dal periodo di garanzia (anche se in un primo momento era stato annunciato il contrario), e quindi, molto probabilmente, da dicembre.



Desperate Housewives 6

Desperate Housewives