X Factor 3 – Morgan: “Non ho nulla di cui scusarmi”

Dopo aver abbozzato delle scuse al pubblico per i suoi medi alzati nel corso della decima puntata di X Factor 3, Morgan torna sull’argomento ai margini del Premio Tenco: Non sono pentito e non mi sono scusato con Facchinetti. Anzi, non ci ho proprio più parlato. Era assurdo, non mi lasciavano esprimere un concetto e

di


Dopo aver abbozzato delle scuse al pubblico per i suoi medi alzati nel corso della decima puntata di X Factor 3, Morgan torna sull’argomento ai margini del Premio Tenco:

Non sono pentito e non mi sono scusato con Facchinetti. Anzi, non ci ho proprio più parlato. Era assurdo, non mi lasciavano esprimere un concetto e mi sono ribellato.

E’ un Morgan a tutto campo, che quest’anno il premio Tenco spera di vincerlo e che si lascia andare, nel corso dell’intervista rilasciata a Repubblica, a esternazioni che fanno decisamente parte del suo personaggio. E ne ha per tutti, per la questione interna e per la concorrenza.

Finché ci sono io X Factor è salvo.

Sul serio. Chi crede che abbia portato in trasmissione gente come De Gregori e Fossati, che oltretutto hanno fatto crescere l’audience? X Factor finirà quando smetteranno di guardarlo i musicisti, perché siamo l’unica trasmissione che tratta bene la musica. Quando mai la De Filippi saprebbe farlo? Anche per questo sto puntando a un repertorio più alto. Quando mai si era sentita in tv la deliziosa satira di costume di Giornali femminili di Tenco? Io l’ho fatta fare a uno dei miei ragazzi qualche settimana fa. Il mio vero lavoro è lottare ogni settimana coi funzionari Rai per la scelta dei brani: la cosa più colta che propongono è Uomini soli dei Pooh, già i Beatles sono troppo vecchi. Anche per questo, è un impegno totalizzante, la tv.

Anche per questo, Morgan, ritiene di non doversi scusare con Facchinetti – che apostrofò come retorico populista demagogo vuoto, lo ricordiamo a beneficio di chi non c’era – e anzi ci tiene a sottolineare che con Facchinetti non ha più parlato, da allora. Morgan cantante, Morgan personaggio televisivo, Morgan “maledetto” e rock, Morgan a tutto campo.

Cosa penso del suo gesto, ho già avuto modo di dirlo.

E’ il personaggio Morgan, quello che fa parlare di sé. Non so se la “salvezza” di X Factor dipenda solo da lui, ma sicuramente Morgan aiuta, su questo non c’è dubbio.

I Video di Blogo

Edoardo Ferrario a Blogo per Paese Reale

Ultime notizie su X Factor

X Factor è un talent show, in onda su Sky Uno. Il programma va in onda dal 2008: le prime quattro sono andate in onda su Rai 2 mentre le restanti sono trasmesse da Sky.

Tutto su X Factor →