I consigli di TvBlog
Home Eurogames conferenza stampa: le dichiarazioni di Ilary Blasi e Alvin

Eurogames conferenza stampa: le dichiarazioni di Ilary Blasi e Alvin

Conferenza stampa di presentazione di Eurogames

pubblicato 17 Settembre 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:47

  • 12:47

    Scheri: “Dopo tanti anni abbiamo deciso di rinnovarlo, abbiamo chiamato Ilary e Alvin ed un giudice di alto livello cone Jury Chechi. Abbiamo messo in piedi uno spettacolo straordinario a Cinecittà World. Lele Biscussi aveva 15 telecamere, 3 a spalle”.

  • 12:52

    Scheri: “L’atmosfera di questo grande programma ritorna in maniera moderna, rinnovata”.

    Blasi: “Ho voluto fortemente questo gioco. Mi prendo tutte le responsabilità. Credo molto in questo progetto. In questa televisione di arringhe e litigate, mi piaceva l’idea di riportare la televisione degli anni ’80 e ’90 che può sembrare obsoleta ma io trovo moderna. Io e Alvin ci divertiamo. I veri protagonisti sono le nazioni. C’è un grande lavoro di regia. Ringrazio Mediaset per aver esaudito questo desiderio”

    Alvin: “Credo che la leggerezza che tanto ci piace si è impigrito negli anni. E’ una grande festa senza confini, è una produzione pazzesca. Ci rende orgogliosi e felici”

  • 12:57

    “I nostri figli possono vedere la nostra televisione divertendosi”

    Scheri: “E’ un’offerta a 360 gradi. Siamo molto curiosi di riproporre una cosa con cui siamo cresciuti”

    Scheri (sulla possibilità di programmare la trasmissione in estate): “Siamo ancora in estate, il periodo è come se fosse un’estate allungata. Siamo una tv commerciale, ci credono di programmare le cose che noi riteniamo più forti. Questa è una delle tante partenza prestigiose di Canale 5”

    L’Italia sarà la prima a trasmetterla. Poi, a seguire, tutti gli altri Paesi. La Grecia, invece, in pieno inverno.

  • 13:01

    Chechi: “Assolutamente piacevole, divertente. Quando mi è stato proposto di fare questo programma, ci ho pensato un po’. Qui mi sento a mio agio, loro sono straordinari. Il ruolo di giudice si lega con quello che facevo con la ginnastica. Mi auguro che abbia tanto successo perché se lo merita per l’impegno, la produzione. Ora so dire 1, 2, 3 in sette lingue (ride, ndb)”.

  • 13:06

    Blasi (sulla possibilità di una co-conduzione con Silvia Toffanin): “Non ci abbiamo mai pensato. Siamo amiche, abbiamo una certa confidenza. Mi dimentico delle telecamere. Non c’è un progetto concreto ma ne parleremo. Mai dire mai”

  • 13:07

    Scheri: “Non c’è nulla di politico dietro questo programma. L’abbiamo chiamato Eurogames perché sono giochi nella compagine europea. E’ cambiata anche la geo politica mondiale e l’Europa è una grandissima nazione. Ha aderito la Russia perché è legittimamente in Europa dal punto di vista geografico. E’ all’interno di questo gioco con tutte le legittimità. Sono convinto che, in futuro, aderiranno altri Paesi europei”

  • 13:11

    Alvin: “Abbiamo il contatto con tutte le squadre. Diamo il benvenuto, abbiamo fatto un ballo . C’è uno spirito di festa grande. Gli italiani devono vincere. Sono una tipologia mista, gente comune di tutti tipi. Alcuni sono fratelli, parenti. Sono successe cose belle. C’è l’amore. I tedeschi sono forti, gli italiani sono campioni di rimonta, siamo bravissimi”

  • 13:14

    Le squadre che si sfideranno:

    Italia – Otranto, Folgaria, Catania, San Felice, Parma
    Germania – Monaco, Amburgo, Colonia, Norimberga, Berlino
    Grecia – Salonicco, Sparta, Isole Cicladi, Atene, Creta
    Polonia – Varsavia, Poznan, Gniezno, Bialystok, Janow Lubeske
    Russia – Sochi, San Pietroburgo, Mosca, Ekaterinburg, Novosibirsk
    Spagna – Aranda de Duero, Ciudad Rodrigo, Astorga, Monforte, Jaca.

  • 13:17

    Scheri: “E’ uno dei nostri programmi di punta. Io sono molto scaramantico. E’ una grandissima sfida dopo tanti anni riportare un brand così importante e modernizzarlo e farlo piacere ai nostri è veramente importante. Ci crediamo molto. Una stima precisa non l’abbiamo fatto ma in linea con il palinsesto di Canale 5”.

Oggi, a Milano, a partire dalle 12:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione di ‘Eurogames’, la versione riveduta e corretta di ‘Giochi senza frontiere’, condotta da Ilary Blasi con Alvin da giovedì 19 settembre 2019, in prima serata, su Canale 5. Presenti all’incontro con i giornalisti, i due presentatori.

Su Tvblog, magazine di tv di Blogo, seguiremo la diretta dell’evento.