No, non è la BBC: Arbore torna su Rai 2 il 26 settembre... in ricordo di Gianni Boncompagni

Ecco quando andrà in onda la puntata-evento dedicata a Gianni Boncompagni.

Non è la Rai, ma neanche la BBC. Renzo Arbore è pronto a tornare su Rai 2 da protagonista con un nuovo speciale, in cui sarà il narratore: No, non è la BBC. Un titolo, questo, che ci riporta con la mente indietro di cinquant'anni: era il 1970 quando Arbore faceva coppia fissa, in radio, con Gianni Boncompagni. Il programma era l'indimenticabile Alto Gradimento e tra i tormentoni più azzeccati c'era proprio questo: "No, non è la BBC, questa è la Rai, la Rai Tv, noi non possiamo dir bubù, perché è la Rai, la Rai tv!".

No, non è la BBC sarà proprio un omaggio all'amico Boncompagni, compagno di mille scorribande e amico fraterno di Arbore, scomparso nel 2017 all'età di 84 anni. Dagli studi di Radio Rai in via Asiago a Roma, gli stessi da dove realizzarono il fortunato Bandiera Gialla insieme, Arbore ripercorrerà la carriera di Gianni con ricordi, testimonianze, aneddoti e curiosità per ricordare la grandezza di un numero uno della tivù.

Tra gli ospiti, le figlie di Boncompagni, ma anche molti volti dello spettacolo che sono stati legati al deus ex machina di molti programmi tv: Raffaella Carrà, Giancarlo Magalli, Enrica Bonaccorti, Ambra Angiolini, Piero Chiambretti, Claudia Gerini, Fabio Fazio e Marco Travaglio. Fondamentale sarà l'ausilio delle teche e degli archivi Rai (con materiale anche inedito). Ora c'è anche una data: Tvblog svela che il programma-omaggio andrà in onda giovedì 26 settembre, in prima serata, su Rai 2. Sarà imperdibile.

  • shares
  • Mail