The masked singer e la febbre social di Milly Carlucci

Da Ballando con le stelle a Cantando con le maschera, il passo doppio di Milly Carlucci

The masked singer e la febbre social di Milly Carlucci

La febbre dei social che sembra aver colpito gli abitanti del nostro pianeta famosi e non, ha colpito anche una delle conduttrici più sobrie, eleganti e inappuntabili della nostra Tv. Milly Carlucci è diventata una presenza costante di quel mondo e dai suoi profili Instagram, Facebook e Twitter informa costantemente fans e addetti ai lavori sulle sue ultime mosse.

Così sono diventati una sorta di tormentone estivo i suoi video girati per lanciare il suo nuovo programma "The masked singer". I suoi video girati insieme al suo autore di fiducia Giancarlo De Andreis hanno ottenuto migliaia di visualizzazioni. Si tratta di siparietti divertenti in cui il suo compagno di viaggio sembra quasi un condannato al patibolo e che proprio per questo hanno un effetto comico probabilmente studiato per calamitare l'attenzione.



The masked singer è esploso come autentico fenomeno mondiale negli ultimi mesi. Format coreano è arrivato al successo negli Usa su Fox. Da li in poi un'escalation che ha visto sbarcare il formato in Germania e Messico sempre con ascolti record. Nel prossimo anno oltre alla seconda edizione americana, arriverà anche in Francia, Australia e Inghilterra. Con l'entusiasmo che la contraddistingue, MIlly ha documentato in una sorta di "appunti di viaggio" le varie tappe che l'hanno portata a studiare il format internazionale.

Prima tappa Colonia in Germania dove lo show andato in onda su Prosieben (una sorta di Italia 1 tedesca) è partito al 7% per chiudere al 21% e poi a Los Angeles dove proprio nel mese di agosto era in registrazione la seconda edizione. Uno show sfavillante in cui la parola d'ordine è segretezza, nessuno deve sapere chi si nasconde dietro la maschera.

Conoscendo gli spifferi che arrivano dai vari palazzi della tv la vera sfida per Milly e per Endemol, che detiene il format e produrrà le 4 serate previste nei venerdì di gennaio su Rai1, sarà quella di mantenere il riserbo sui personaggi famosi che si nasconderanno dietro la maschera. Ecco per voi di TvBlog per rendere meglio l'idea, alcuni brevi video tratti dal profilo maskedsinger italia e dai social di Milly.

Ecco Milly Carlucci ed il suo autore di fiducia Giancarlo De Andreis fra Colonia e Los Angeles a fare un "Master" su The masked singer :



Ed ecco alcuni esempi di The masked singer :



  • shares
  • Mail