Home Serie Tv La Strada di Casa, Lucrezia Lante della Rovere a Blogo: “In Gloria, ad un certo punto, qualcosa si romperà… Vorrei rifare Ballando con le Stelle!” (Video)

La Strada di Casa, Lucrezia Lante della Rovere a Blogo: “In Gloria, ad un certo punto, qualcosa si romperà… Vorrei rifare Ballando con le Stelle!” (Video)

L’intervista di TvBlog a Lucrezia Lante della Rovere, protagonista de La Strada di Casa.

pubblicato 16 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:10

Da martedì 17 settembre 2019, in prima serata su Rai 1, avrà inizio la seconda stagione de La Strada di Casa, serie tv diretta da Riccardo Donna, con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere e Sergio Rubini.

Lucrezia Lante della Rovere tornerà a ricoprire il ruolo di Gloria, moglie di Fausto Morra, su cui, durante la seconda stagione, si abbatterà una terribile ombra che le farà capire di non essere una donna invincibile, davanti ai colpi della vita, come invece credeva di essere.

In occasione della conferenza stampa di presentazione de La Strada di Casa 2, noi di TvBlog abbiamo intervistato Lucrezia Lante della Rovere a cui abbiamo chiesto tutte le anticipazioni possibili riguardanti l’evoluzione del suo personaggio:

E’ molto difficile raccontarvi questa storia perché è un giallo, quindi, non sai mai da che cavolo di parte raccontare! Come i telespettatori hanno visto nella prima stagione, c’è questa grandissima atmosfera, ci sono tantissime dinamiche familiari, suicidi, matrimoni, intrighi, succede di tutto… Per quanto riguarda la seconda stagione, forse ti potrei dire che le colpe dei padri ricadono sui figli, c’è questa specie di karma, ritornano dei problemi che non finiscono mai come succede nella vita… Gloria è una donna che sopporta, che ha delle spalle “tante” e che cerca di tenere compatta questa famiglia, però ad un certo punto c’è qualcosa che si rompe. Ma non vi posso dire tutto! Punti in comune tra me e Gloria? Nessuno! Anzi, ogni volta che penso che io avrei fatto una cosa, Gloria, invece, non l’avrebbe mai fatta! Praticamente è l’opposto e questi personaggi ti insegnano molto. Impari ad essere meno impulsiva, più strategica, magari non ci riesci eh, però dici: “Ma lo vedi come è brava lei che riesce a fare cosi!”.

All’attrice, abbiamo chiesto se l’importante successo ottenuto circa due anni fa con la prima stagione fosse nelle sue previsioni:

Io non mi aspetto mai niente. Forse mi metto in condizione di non rimanerci male, in generale nella vita. E’ come se non mi mettessi, soprattutto nelle cose a cui tengo, mai in aspettativa per non rimanerci troppo male.

A Lucrezia Lante Della Rovere, infine, abbiamo chiesto se le piacerebbe tornare a fare un programma di varietà e la sua risposta è stata perentoria:

Vorrei proprio rifare Ballando con le Stelle! Mamma mia quanto mi sono divertita!

Nel video, ci sono le dichiarazioni integrali dell’attrice.