Home Notizie ITTV, il festival della tv italiana debutta a Los Angeles

ITTV, il festival della tv italiana debutta a Los Angeles

Paolo Sorrentino ospite d’onore della rassegna che avrà luogo tre giorni prima degli Emmy Awards.

pubblicato 15 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:13

Sta per debuttare il primo Festival dedicato alle produzioni tv del nostro Paese. Il 19 settembre avrà luogo il primo ITTV, The Italian Tv Festival. La location prescelta è Los Angeles, dove tre giorni dopo saranno celebrati gli Emmy Awards al Microsoft Theater, con Il Trono di Spade favorito con 14 nomination (seguono When They See Us e Barry con nove nomination a testa).

Ospite d’onore della rassegna sarà il regista Paolo Sorrentino, che riceverà il primo ITTV Award. Durante la manifestazione sarà presentato il pilot della seconda stagione di The New Pope.

Per Sky saranno inoltre presentate in anteprima la quarta stagione di Gomorra, la novità ZeroZeroZero e 1994, con Stefano Accorsi e Miriam Leone. Mediaset schiera, invece, il teaser di Masantonio – Scomparsi, con Alessandro Preziosi, produzione Cattleya.

Sul fronte RaiFiction arriva la stagione finale de I Medici – La rinascita di una famiglia, produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, Altice Group, la seconda de Il Cacciatore, produzione Cross Production e Beta Film in collaborazione con Rai Fiction diretta da Davide Marengo con Francesco Montanari, e ancora le prime immagini di Pezzi Unici, serie creata e diretta da Cinzia TH Torrini con Sergio Castellitto, Il commissario Ricciardi per la regia di Alessandro D’Alatri, Io ti cercherò con Alessandro Gassmann e Maya Sansa per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, e Il mare fuori di Carmine Elia, con Carmine Recano e Carolina Crescentini.