Simona Ventura a TvBlog: Io soldato agli ordini della Rai. La svolta con Amici e Temptation island. Giovanni Terzi lo sposo magari "la domenica Ventura"!

L’intervista alla conduttrice della Domenica Ventura nel mezzogiorno di Rai2

Debutto speciale quello di oggi mezzogiorno su Rai2. Simona Ventura condurrà il nuovo programma dal titolo La domenica Ventura. Si tratta di una trasmissione realizzata con Rai sport che racconterà il match della domenica mezzogiorno calcistica ma non solo, sarà un programma di infotaiment sportivo, in cui Simona potrà rispolverare le sue doti di intrattenitrice, mixate con quella di donna da sempre attenta al mondo dello sport. TvBlog l'ha voluta sentire a poche ore da questo nuovo entusiasmante debutto televisivo.

Che sapore ha questo ritorno al mondo del pallone in televisione ?

Il sapore è quello della prima volta, anche se il calcio e lo sport in questi anni non li ho mai abbandonati, leggendo i giornali sportivi , andando alle partite e seguendo gli eventi in tv.

Come sarà il programma e chi avrai al tuo fianco ?

Saranno 60 minuti di puro infotainment sportivo tra collegamenti e interviste, notizie e statistiche tutte rigorosamente live .Con me ci sarà Francesco Rocchi e 5 inviati della redazione di Rai sport.

Ti basterà un'ora di trasmissione ?

E’ una bella domanda , abbiamo tanta carne al fuoco . Essendo un viaggio lungo 33 puntate avremo tempo di capire .

Qualcuno dice che Freccero ti voleva affidare Quelli che il calcio, è vero e ti sarebbe piaciuto tornare a condurlo ?

Beh a chi non piacerebbe ! Ma io sono molto più soddisfatta dell'opportunità datami dal direttore di Rai sport Auro Bulbarelli che ringrazio pubblicamente .

Com' è cambiato il calcio in tv dai tempi della Domenica sportiva condotta da Sandro Ciotti e diretta da Tito Stagno di quando sei arrivata tu ?

E’ cambiato radicalmente . E’ diventato un business a livello mondiale, ma ritengo che ci sia ancora spazio per le storie e le emozioni .

Cosa ti piace e cosa non ti piace del calcio in tv di oggi ?

Mi piace tanto questa varietà di offerte e la volontà di migliorare sempre di più la qualità delle immagini . L’aspetto tecnico lo sento meno mio ma in questo caso, ho Rai Sport che mi viene in soccorso .

Qual è stato il momento di svolta di questa tua nuova primavera professionale ?

In verità è’ stato un momento di svolta complessiva iniziata con Amici e poi Temptation . La telefonata di Carlo Freccero, poi , e’ stato il segnale. Avere una guida come lui è’ una grandissima fortuna .

Lorenzo De Medici ha scritto "del doman non v'è certezza" ma sul tuo futuro televisivo si dice, oltre che di una nuova edizione di The voice, anche di una nuova serie di Music farm, che ci puoi dire al riguardo ?

Che sono un soldato e non un generale. Sono a disposizione della Rai, quando decideranno il da farsi mi farò trovare pronta .

A quale programma del tuo passato televisivo sei più affezionata ?

Sono tutti nel mio cuore, ma se posso fare una battuta , il migliore è’ sempre il prossimo!

A chi devi dire di più grazie ?

A tutti quelli che mi hanno dato un’opportunità e sono tantissimi.

Hai dichiarato che vuoi sposare Giovanni Terzi, hai già pensato ad una data ?

E’ nei piani , magari la Domenica Ventura !

Tuo figlio Niccolò condurrà il Collegio off su Rai play, ti ha chiesto consigli, che ne pensi di questo suo debutto ?

Sta facendo tutto da solo e io ne sono orgogliosa.

Se dovessi rivedere la Simona Ventura del suo debutto alla Domenica sportiva, che sensazione ti provocherebbe quella ragazza di un po' di anni fa ?

La vedo spesso poiché sono una grande fan di Techetechete e quando mi riguardo vedo una ragazza coraggiosa che mordeva ogni opportunità e mi emoziono .

  • shares
  • Mail