Home Sky Atlantic Trailer Serie Tv: i vigilanti di Watchmen, l’horror di Castle Rock, gli attori di Modern Love

Trailer Serie Tv: i vigilanti di Watchmen, l’horror di Castle Rock, gli attori di Modern Love

Nuove interessanti serie tv in arrivo nel giro di una settimana da scoprire attraverso le loro immagini

pubblicato 14 Settembre 2019 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:28

Le immagini raccontano più di mille parole il senso di una serie tv. Certo spesso i trailer ingannano e sono costruiti ad arte per catturare l’attenzione, ma indubbiamente le scene aiutano a scoprire il mondo che ci aspetta quando inizieremo a vedere una determinata serie tv. Ancor di più nel caso di una novità.

Watchmen i vigilanti mascherati di HBO

Arriva il 20 ottobre su HBO e in contemporanea su Sky Atlantic in Italia la prima stagione di Watchmen, attesa serie tv creata da Damon Lindelof, nome legato a The Leftovers e Lost, che non un adattamento nè un sequel del fumetto omonimo di Alan Moore e Dave Gibbson. Infatti consapevole di tutte le reazioni che avrebbe scatenato tra i cultori della carta, Lindelof ha fin da subito dichiarato che la serie è ispirata al mondo dei fumetti ma ne è una sorta di estensione riprendendone i personaggi, i temi ma creando un mondo personale.

Le maschere sono l’elemento iconico evidente della serie, il simbolo capace di diventare un punto di riferimento nel mondo extra-seriale, tra gadget e aspetti social e sociali utili per aumentare l’interesse della serie.

Un interesse che sicuramente non mancherà per questa storia che racconta di un mondo popolato da giustizieri, in cui anche la polizia si nasconde dietro una maschera. Tra le tante che si vedono ce ne è una che rimanda a quella usata da Rorsharch, feroce vigilante del fumetto. Il trailer mostra Regina King nei panni di Angela Abar detective della polizia di Tulsa, anche lei abituata all’uso della maschera così come il suo capo Judd Crawford interpretato da Don Johnson.

Dietro i vigilanti si nasconde il tentativo della serie di raccontare le cospirazioni, la lotta all’autorità, la percezione, la duplicità delle varie componenti in gioco. “Le persone che indossano una maschera sono spinte da un trauma subito. Sono ossessionate dalla giustizia per l’ingiustizia subita. E le maschere nascondono la sofferenza” “Io la uso per proteggermi” dice il personaggio di Regina King nel trailer.

Il cast è davvero ricco con Jeremy Irons, Jean Smart, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Hong Chau, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing e James Wolk.

Castle Rock la paura ha il volto di Annie Wilkes

L’infermiera di Misery è al centro della seconda stagione antologica di Castle Rock in partenza il 23 ottobre su Hulu (e che in Italia vedremo su StarPlay dove è già presente la prima). Lizzy Caplan è la protagonista nei panni di Annie Wilkes che arriva nella cittadina di Castle Rock punto d’incontro del mondo di finzione di Stephen King.

Modern Love 8 storie d’amore secondo il New York Times

Dopo tanta tensione e paura, distendiamo l’atmosfera di questo articolo con l’elegante, raffinato, romantico trailer di Modern Love, una serie tv antologica in 8 episodi in arrivo il 18 ottobre su Amazon Prime Video.

Modern Love è basata sull’omonima rubrica del New York Times e racconta 8 storie d’amore in 8 episodi da 30 minuti. Ricchissimo il cast con gli attori che si sono prestati a un impegno breve ma significativo come Tina Fey, Andy Garcia, Cristin Milioti, Anne Hathaway, Catherine Keener, Andrew Scott, Shea Whigham e tanti altri.

Tre prodotti diversi in arrivo nell’arco di una settimana negli USA sicuramente ma anche in Italia, ad esclusione di Castle Rock, tre prodotti a loro modo da non perdere.

Sky Atlantic