Timeline Focus 2019-2020 su Rai 3 con Marco Carrara riparte dall'Amazzonia

Dopo la prima settimana di programmazione, il focus del sabato è dedicato agli incendi in Amazzonia, scomparsi dalla nostra cronaca giornalistica.

Con il daytime autunnale di Rai 3 ormai a regime, torna nel sabato mattina l'appuntamento con Timeline Focus 2019-2020, in onda da oggi, sabato 14 settembre, alle 11.20. Ritroviamo Marco Carrara alla conduzione di questa rubrica che fa da primo vero esperimento crossmediale della Rai che vede sia lo spazio quotidiano che il focus del sabato in onda in tv e in contemporanea su Raiplay, Facebook, Twitter/Periscope e YouTube Rai.

Non cambia la formula: anche quest’anno Carrara analizzerà la storia che ha fatto più discutere sui social durante la settimana e la approfondirà in compagnia di un ospite. Per la prima puntata si sceglie di tornare su un argomento che ha tenuto banco per qualche giorno nel dibattito pubblico e giornalistico italiano nel mese di agosto, ovvero gli incendi che stanno devastando l'Amazzonia e che sono stati subito 'soffocati' nel racconto italiano dalla rutilante crisi di Governo.

Timeline Focus, invece, sceglie di ripartire proprio dalla strage ambientalista più grave degli ultimi anni, consumata con la complicità della politica e la miopia della comunicazione, per spiegare al pubblico cosa sta succedendo e cosa vuol dire per la regione, le sue popolazioni, la sua fauna, la sua flora e per tutti noi. Ospite Sabrina Giannini, giornalista e autrice di Indovina Chi Viene a Cena.

Nuovo debutto quindi per Carrara e Timeline Focus: l'appuntamento con lo spazio quotidiano di Timeline va in onda dal lunedì al venerdì alle 7.45 dallo studio di Agorà  su Rai 3 e in contemporanea sul web.

 

 

  • shares
  • Mail