Melaverde: Ellen Hidding e Vincenzo Venuto raccontano la vera ‘anima’ della natura

Melaverde, diretta prima puntata 15 settembre 2019 con Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding su Canale 5

Ellen Hidding e Vincenzo Venuto tornano alla guida di ‘Melaverde’ con la solita collaudata formula. Un viaggio nella natura, completamente immersi in paesaggi incontaminati, realtà sconosciute e tradizioni centenari che hanno contribuito, in maniera massiccia, ad essere una delle fortune del Made in Italy. Si dà spazio, per esempio, ad imprese consolidate come L’Erbolario di Lodi, mostrando tutte le principali fasi della filiera produttiva di prodotti di cosmesi di altissima qualità.

Lo sguardo curioso dei due conduttori, i temi trattati, l’aspetto divulgativo del programma arricchiscono il sapere dello spettatore che, in un’ora, si ritrova catapultato in scenari da sogno (come quello del Parco Nazionale d’Abruzzo), cibi particolarmente gustosi e attività alla base del settore primario.

Una colonna portante del mezzogiorno di Canale 5 che, con semplicità e senza nozionismi, ha saputo ritagliarsi una propria dimensione ed una fetta di fedelissimo pubblico appassionato alla salvaguardia dell’ambiente e dei suoi ‘gioielli’. Uno dei pochi spazi in tv in cui il mondo che circonda, con la sua storia e le tante innovazioni, è davvero protagonista. Complimenti!

Melaverde diretta prima puntata 15 settembre 2019

Melaverde prima puntata 15 settembre 2019: anticipazioni

Melaverde, da oggi, domenica 15 settembre, alle ore 12.00, prende ufficialmente il via su Canale 5 con la ventiduesima edizione. Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding tornano a raccontare la biodiversità, l’agricoltura e la natura del nostro paese.

Melaverde, prima puntata, 15 settembre 2019, temi

Nella prima puntata, Ellen Hidding si trova nella campagna lodigiana per ripercorrere la storia di “Erbolario”, azienda eccellenza del made in Italy che non ha mai perso la sua vocazione artigianale e familiare.

Vincenzo Venuto, invece, raggiunge il Parco Nazionale d’Abruzzo, a Pescasseroli, alla scoperta del territorio e dei dolci più tipici della tradizione.

Inoltre, tutte le domeniche, alle ore 11.00, prima della trasmissione ‘ammiraglia’, appuntamento con “Le storie di Melaverde”, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.

Melaverde 2019- 20, come seguirlo in diretta tv e live streaming

‘Melaverde’ va in onda ogni domenica alle 12.00 su Canale 5 e in live streaming su Mediaset Play, dove è poi possibile rivedere tutte le puntate anche on demand.

Melaverde 2019 – 20, second screen

‘Melaverde’ ha una propria pagina Facebook ufficiale, una sezione su Mediaset Play mentre su Twitter si può commentare con l’hashtag #Melaverde