Home Notizie Dreams Road 2019, un format vincente che non vuole migliorare (basterebbe poco)

Dreams Road 2019, un format vincente che non vuole migliorare (basterebbe poco)

La prima puntata della nuova stagione del programma che racconta luoghi e percorsi nei territori più affascinanti di tutto il mondo. Ecco come è andata

pubblicato 14 Settembre 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:48

Con la nuova serie di Dreams Road, iniziata stamattina su Rai1, il pubblico televisivo torna a viaggiare e a scoprire mondi e culture assai distanti. Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni si muovono in sella alle loro moto per le trafficatissime e caotiche strade dell’India, da Jaipur in direzione ovest, verso il deserto, passando e fermandosi a Pushkar, Udaipur, Jodhpur, Jaisalmer, Bikaner e Mandawa.

Dream Road resta uguale a sé stesso, pregi e difetti inclusi. Un utilizzo più diffuso della grafica potrebbe aiutare il pubblico da casa, che, in ogni caso, può godere di immagini che fanno sognare e di un racconto televisivo da servizio pubblico ben fatto.

Altro elemento migliorabile è quello dei lanci dei due ‘conduttori’: sempre separati (ma perché? Nel finale, addirittura, salutano il pubblico due volte), mai brillanti. Osare qualcosa di più si può e, forse, si deve.

Dreams Road 2019 su Rai1 con Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni: diretta

  • 11.34

    Inizia la puntata.

  • 11.36

    Il primo viaggio è in India, Royal Rajasthan. I lanci sono fatti separatamente dai due conduttori.

  • 11.38

    Subito nel traffico “creativo” indiano.

  • 11.39

    Selfie nel traffico.

  • 11.45

    La voce fuori campo dà cenni storici sull’India e su Jaipur, capoluogo dello stato indiano del Rajasthan, quindi cita, tra gli altri, Terzani, Moravia, Pasolini e Gandhi.

  • 11.47

    Trasferimento da Jaipur a Pushkar.

  • 11.51

    Il viaggio continua a Udaipur. Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni costretti ad abbandonare momentaneamente le moto per non rimanere incastrati nel traffico, fanno sempre lanci separati.

  • 11.56

    Di nuovo in sella, direzione Jodhpur.

  • 12.00

    Le moto tornano su una strada perfetta, senza buche. Si va verso Jaisalmer, la città dorata.

  • 12.07

    Prossima tappa Bikaner. E nei lanci Emerson e Valeria ripetono sempre almeno una volta il titolo del programma.

  • 12.10

    Ultima tappa: Mandawa.

  • 12.14

    Finisce la puntata, Emerson e Valeria salutano due volte il pubblico, separatamente. Mah. Prossimo appuntamento in Australia.

Dreams Road 2019 su Rai1, Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni tornano in sella alle loro moto

Arrivano oggi, sabato 14 settembre 2019, le nuove puntate di Dreams Road. Il programma, in onda su Rai1 alle ore 11.30, sarà condotto come consuetudine da Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni, i quali torneranno in sella alle loro due motociclette per raccontare luoghi e percorsi nei territori più affascinanti di tutto il mondo. TvBlog seguirà la puntata in diretta, con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Con 18 anni di viaggi, un eccellente riscontro di audience e molti premi vinti, Dreams Road ha accompagnato il pubblico in ogni angolo del pianeta, raccontando bellezze paesaggistiche, strade da sogno e incontri speciali. India, Australia, Marocco, Nord Europa sono le mete di Dreams Road 2019, che prevede 12 episodi da 45 minuti. La regia è di Emerson Gattafoni.