Una tv di nostalgia: in Magnum PI arriva un attore della serie originale

Le protagoniste di Girlfriends si troveranno l'8 ottobre in black-ish

L'effetto nostalgia non si ripercuote solo in revival, reboot e quant'altro ma anche nel desiderio di trovare elementi di rimando al passato capaci di suscitare la curiosità di fan vecchi e nuovi e trovare occasioni per emergere nel ricco mare della tv contemporanea.

Così tra il 4 e l'8 ottobre prossimi negli Stati Uniti i fan potranno assistere a due momenti in due diverse serie tv trasmesse in chiaro, ad alto tasso di nostalgia.

Venerdì 4 ottobre la puntata della seconda stagione di Magnum P.I. (in Italia la serie debutterà il 15 ottobre su Fox) su CBS ospiterà come guest star un vecchio membro del cast dell'omonima serie in cui Tom Selleck era l'investigatore privato protagonista. Larry Manetti che era Orville "Rick" Wright nella serie originale, sarà guest star nei panni di Nicky "The Kid" DeMarco, personaggio già interpretato in una puntata di Hawaii Five-0. Nicky "The Kid" aiuterà Rick nell'apertura di un nuovo locale LaMariana, destinato a diventare uno dei luoghi di tendenza dell'isola.

Zach Knighton che interpreta Rick nella versione moderna di Magnum PI ha raccontato come ci sia stata subito una forte sintonia con Larry che volentieri gli ha passato il testimone "sono così onorato ed entusiasta che abbia deciso di recitare in Magnum e dovevo darmi un pizzicotto mentre lo vedevo di nuovo suonare il piano. I fan ameranno vederlo di nuovo in tv" ha raccontato a TvLine.

Manetti ha anche aggiunto tutta la sua voglia di recitare di nuovo in Magnum PI anche perchè "recitare Rick nella serie originale è stato per me un grande onore". Lo scorso anno Roger E Mosley ha preso parte a un episodio e indubbiamente ora tutti i fan non stanno aspettando altro che vedere Tom Selleck nella serie.

Il nuovo Magnum PI probabilmente presto incontrerà Hawaii Five-0. Peter M. Lenkov showrunner di entrambe le serie ha spiegato che gli sceneggiatori stanno iniziando a lavorare ad alcune idee. Sicuramente il crossover sarà ancora più facilitato dal fatto che dal prossimo anno le due serie andranno in onda la stessa sera negli USA.

Quattro giorni dopo su ABC andrà in scena un altro momento nostalgico quando le co-protagoniste di Girlfriends saranno guest star dell'episodio di black-ish in onda l'8 ottobre. Jill Marie Jones, Persia White e Golden Brooks ritroveranno così Tracee Ellis Ross con cui hanno recitato nella comedy di UPN/CW andata in onda per 8 stagioni (trasmesse in Italia nella mattina di Rai 2).

Come racconta ew nell'episodio dal titolo "Feminisn't" Bow (Ross) scopre che Diane (Marsai Martin) e Ruby (Jenifer Lewis) non credono nel femminismo e così decide di portare la figlia Diane a un incontro con il suo gruppo femminista. Abby (Nadia Quinn) pensa che il gruppo dovrebbe essere più inclusivo così Bow invita tre sue amiche interpretate proprio da Brooks, White e Jones.

"Non eravamo tutte insieme davanti a una telecamera dal 2006" ha raccontato Ross "Riuscire a fondere il mondo di black-ish con quello di Girlfriend è stato surreale e al tempo stesso divertente. Con queste donne sono cresciuta e sono molto affezionata a loro, è stato facile ritrovarsi."

  • shares
  • Mail