I consigli di TvBlog
Home Alessandro Borghese 4 Ristoranti 2019, nuova stagione dal 24 settembre

Alessandro Borghese 4 Ristoranti 2019, nuova stagione dal 24 settembre

Sette nuove puntate per Alessandro Borghese che sbarca anche all’estero.

pubblicato 12 Settembre 2019 aggiornato 8 Novembre 2020 20:17

Nuova stagione per Alessandro Borghese 4 Ristoranti, che riparte martedì 24 settembre in prima serata su SkyUno ed espatria per la prima puntata. Una puntatina in stile Little Big Italy, quindi, per Borghese che inaugura questo nuovo ciclo di sette puntate volando ad Hong Kong alla ricerca del miglior rappresentante della cucina italiana nella città più occidentale dell’Estremo Oriente.

Le altre puntate della serie, prodotta sempre da DRYMEDIA per Sky, vedranno Borghese all’Isola d’Elba, Palermo, Gargano, Firenze, Franciacorta, Riviera di Ulisse, lungo la costa del golfo di Gaeta.

La gara, ovviamente, non cambia, visto che resta la miglior formula per un cooking game nella nostra tv (e vanta numerosi tentativi di imitazione): in ogni puntata quattro ristoratori della stessa zona si sfidano valitando ciascuno l’attività dell’altro votando con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. Oltre al titolo di miglior ristorante, il vincitore di ogni puntata si aggiudicherà anche 5.000 euro da investire nella propria attività. Lo Chef Borghese ha a disposizione un bonus di 5 punti e con il suo voto potrà confermare o ribaltare il risultato dell’intera classifica. Inoltre tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” 4 RISTORANTI esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

Ricapitolando, quindi, Alessandro Borghese 4 Ristoranti  è una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA, scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua, Monia Palazzo, con la regia è di Gianni Monfredini. Va in onda per sette settimane ogni martedì dal 24 settembre in prima serata su Sky Uno e sempre disponibile on demand, visibile in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV. Hashtag ufficiale è #Ale4Ristoranti