Il Castello delle Cerimonie 2019, quarta puntata: il matrimonio di Antonio e Antonella

Al Castello delle Cerimonie si festeggia il matrimonio di Antonio e Antonella, da Sarno, e Sant'Antonio.

Quarta puntata per Il Castello delle Cerimonie 3 che stasera, venerdì 13 settembre, alle 22.50 su Real Time (DTT, 31) celebra le nozze di Antonella e Antonio da Sarno (SA) e ricorda Don Antonio nel giorno del suo onomastico. La coppia di sposi, infatti, ha scelto il 13 giugno come data del proprio matrimonio: un modo per non dimenticarsene mai, certo, e anche per includere Don Antonio nei festeggiamenti. Tornano le ciliegie che gli furon care, con tanto di buffet di dolci e champagne davanti al maxi ritratto che campeggia all'ingresso del Castello e con tutta la famiglia riunita, inclusi amici e collaboratori di una vita. E tra i collaboratori spicca un Davide sempre più trasformato, che però non perdela sua verve, così come Ferdinando ha sempre la parola giusta.

Se la sposa e suo fratello rischiano di bruciare i record di condizionali e congiuntivi confusi per una puntata, il papà della sposa si candida a essere uno dei protagonisti della puntata col suo piglio ironico. Ma il vero eroe è il signore ipnotizzato dalle brasiliane (criticate dal fratello della sposa per la cellulite e ce ne vuole di coraggio per parlare) dallo sguardo fisso nel 'pieno' di curve che sembra non aver visto mai.

Riconquista vigore in questa puntata la prova abito anche grazie all'atelier e soprattutto i suoi titolari. Ma il punto forte di questo matrimonio è il cibo, tornato al centro: come rinunciare alla pasta e fagioli con le cozze prima del dolce? E come fare a meno della zeppolina fritta al momento dopo il taglio della torta? Con tanti dolci non poteva esserci come cantante Zuccherino e nel giorno del santo non poteva mancare Anthony. Tutto a tema.

"Gli ospiti devono mangiare tanto da stare male, sennò parlano e non devono parlare" ci ricorda la sposa, che cerca un abito "ampio, ma anche stretto" e che il fratello immagina dallo stile "rocco barocco" come piace a lei. Il matrimonio offre spunti, nel nome di Sant'Antonio.

  • shares
  • Mail